L’Airoh modello S4 è un casco che merita senza dubbio la vostra attenzione per alcune caratteristiche tecniche che ci hanno davvero stupito. Sicuramente è carente su alcuni aspetti, ma sui suoi punti di forza è imbattibile. Per questa ragione vogliamo soffermarci sulle sue qualità, tralasciando alcuni suoi limiti che comunque sono mitigati da un interessante prezzo. Per la serie possiamo chiudere anche un occhio per un costo così irrisorio e accessibile!
Limiti
I suoi 1350 grammi dichiarati a lasciare un pò perplessi gli appassionati del settore che hanno dunque calcolato un peso maggiorato se si prende in considerazione la possibilità di indossarlo completo di visiera e frontino. In sostanza questo è il suo unico problema dato che a lungo andare il peso può stancare il collo su cui si esercita tutto il suo carico un pò eccessivo. Infatti dopo alcune ore potreste sentire i muscoli del collo piuttosto appesantiti.
Caratteristiche tecniche
Una delle sue interessanti caratteristiche tecniche è la dotazione combinata di visiera e frontino, ideale per gli appassionati di corse fuori strada a cui però non piace indossare gli occhiali da moto. In questa struttura spicca la linea della mentoniera sottile e allungata, ricalcando il design dei caschi da cross. Tutto ciò consente al casco Airoh S4 di conservare una visibilità ottima quasi simile a quella dei caschi di tipo jet. A visiera aperta soprattutto la sua visibilità è garantita complice l’adozione di un tipo di mentoniera appositamente creata per dare un po’ più di spazio tra il mento del moltociclista e il casco.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Stile e design
Dal punto di vista stilistico il casco Airoh S4 ha un design particolarmente suggestivo complice un frontale appuntito abbinato ad un’area posteriore a forma sferica. Il materiale scelto per la sua calotta esterna (termoplastico) da un maggiore spessore. In questo senso la verniciatura della superficie è finalizzata ad avere un risultato estetico particolarmente affascinante.
Interni
Gli interni sono tutti anatomici e amovibili, oltre che lavabili come anche i guanciali. Ogni tessuto cucito tessuti all’interno è stato sottoposto al trattamento igienizzante del Sanitized. Inoltre la visiera è stata progettata con lo scopo di renderla il più possibile antigraffio non solo fuori ma anche dentro. Degno di nota è il sistema di ritenzione che è a sgancio rapido mentre l’aggancio antifurto è ad anello.