Casco Integrale Airoh T600: offerta Amazon e recensione

L’Airoh T600 è un casco integrale particolarmente gettonato per le sue soluzioni innovative sia dal punto di vista prestazionale che da quello strettamente legato allo stile e al design. Uno dei motti di questa nota azienda italiana è quello di considerare un buon casco solo quello che riesce nell’impresa di coniugare la totale sicurezza della strada alle emozioni della pista.

Casco Integrale Airoh T600

Da questo punto di vista sono innegabili i suoi meriti raggiunti grazie ad un sapiente lavoro dei loro tecnici il cui unico obiettivo era offrire un modello al di sopra delle aspettative capace nello stesso di garantire sicurezza e protezione. In questo contesto la tecnologia è letteralmente al servizio del benessere del motociclista.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Infatti questo modello è molto apprezzato sia dagli esperti che dagli appassionati del settore proprio per questa sua attenzione specifica alle moderne tecnologie capaci di migliorare le sue prestazioni. I materiali con cui è stato realizzato tra cui la fibra composita sono ideali sia per la guida su strada che per quella sportiva, offrendo un’ottimo livello di comfort e di vestibilità che ne fanno un modello versatile e adatto a qualsiasi utilizzo. Se a ciò aggiungiamo una comodità ineccepibile per via delle numerose taglie disponibili (si parte, infatti, dalla XS e si arriva alla XXL) è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello pensato appositamente per i suoi potenziali acquirenti.

Visiera

L’Airoh T600 è dotato di un ottimo sistema di blocco dopo aver abbassato la visiera, la quale risulta antigraffio e dotata di un eccezionale visierino anti-appannante Pinlock. In questo modo si può viaggiare nella totale comodità senza alcun tipo di problema determinato da eventuali appannamenti, da infiltrazioni d’acqua in caso di pioggia o da spiacevoli vibrazioni provocate dagli spifferi di vento. Inoltre la prestazione del sistema di ventilazione è davvero ottimale complice una presa d’aria centrale che si trova proprio sotto la visiera che possiamo tranquillamente aprire e si chiudere molto facilmente. A tal proposito ci basterà farla scivolare verso l’alto o verso il basso per chiuderla o aprirla. Di prese d’aria ce ne sono altre due dislocate sulla parte superiore del casco e azionabili spostando delle apposite leve. Infatti farete caso che posteriormente ci sono degli scarichi per il convogliamento veloce dell’aria umida e calda presente nel casco

Stop wind

Lo stop wind è un piccolo e removibile dispositivo che impedisce all’aria soffiata dal naso di non appannare la visiera rendendo poi difficoltosa la visione della strada. Di conseguenza esso appare estremamente utile dato che in questo modo migliora la qualità della guida. Inoltre la presenza di appositi inserti in rete è studiata per favorire un’ottimo livello di traspirazione. In poche parole guidare con un casco Airoh T600 risulta essere un modello molto vantaggioso per la propria esperienza di guida: il divertimento è assicurato anche grazie ad un livello comprovato di sicurezza e comodità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chiusura a doppio anello

Questo sistema è sicuramente un punto a favore dato che in questo modo si garantisce una chiusura molto salda e resistente a qualsiasi tipo di sollecitazione.

Dispositivo Interfono

L’Airoh T600 è creato appositamente per favorire l’inserimento di un dispositivo interfono. Infatti possiamo inserirlo all’interno dei guanciali in maniera semplice e comoda. Se si guarda con attenzione questo modello possiamo notare da subito che esso è realizzato in modo che siano già predisposti degli spazi per questo tipo di funzionalità. Quello che colpisce è il fatto che la suddetta azienda abbia creato degli alloggiamenti nei guanciali appositamente pensati per poterci inserire il 99 % degli interfoni presenti sul mercato. In questo modo non bisogna preoccuparsi del tipo di marca o modello del proprio interfono bluetooth dato che questo casco è estramente versatile.

Forma e design

La forma di questo casco integrale è anatomica e piuttosto leggera dato che pesa solamente 1,350 Kg. Tenendo bene a mente che la robustezza non risente in alcun modo della leggerezza. Infatti uno dei suoi apprezzati meriti è la sua estrema compattezza. L‘Airoh T600 è disponibili in molteplici colori associati a svariate grafiche disponibili con la possibilità di personalizzare il proprio modello. Ovviamente il prezzo verrà stabilito sulla base del numero degli inserimenti grafici che verranno poi associati ai numerosi colori presenti in commercio.

Prezzo

Il valore commerciale del casco integrale Airoh T600 è contenuto, soprattutto se lo si confronta con altri prodotti simili presente in commercio. La sola versione semplice e cioè la Black Matt costa 150 euro per via della sua unica colorazione nera, mentre per gli altri modelli più vivaci e variopinti non si superano le 200 euro. Discorso diverso su Amazon dove ci sono numerose offerte interessanti con la possibilità di risparmiare più di 50 euro. Un occhio di riguardo va dato al Bionic Blue Gloss, caratterizzato da eccezionali giochi di luce sulle diverse tonalità del blu. Ovviamente questo ultimo modello ha un valore commerciale più alto in virtù del suo spettacolare stile.

Scheda Tecnica:

  • Calotta in 2 misure.
  • Calotta  in fibre composite di carbonio e Kevlar®.
  • Calotta stratificata con il sistema multi axial.
  • Struttura del casco anatomica.
  • Visierino antiappannante Pinlock®.
  • Sistema blocco visiera.
  • Visiera trattata antigraffio.
  • Interno di comfort con inserti in rete ad alta traspirazione.
  • Interno amovibile e lavabile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento