I migliori caschi integrali rispetto alle altre tipologie offrono una garanzia maggiore in termini di sicurezza e protezione. Tutti i modelli integrali hanno come comune denominatore l’affidabilità ma differiscono solo per il tipo di visiera, di calotta o di sottogola. Questo spiega per quale motivo questo tipo di casco è particolarmente gettonato soprattutto dai neofiti che hanno particolarmente a cuore la propria sicurezza.
Inoltre il casco integrale è fortemente indicato per coloro che devono fare dei lunghi viaggi perché oltre a proteggere completamente il capo e anche comodo da indossare. Infatti chi preferisce la versione integrale sa perfettamente che avrà molto meno peso sulla testa, di conseguenza siamo di fronte ad una categoria di caschi dal comfort garantito. Attualmente sono presenti sul mercato numerosi modelli integrali capaci di coniugare comodità e vivibilità, grazie ad una struttura interna innovativa e confortevole sotto tanti punti di vista.
Quali sono i migliori caschi integrali?
Shark Spartan Carbon
Tra tutti i caschi integrali in carbonio questo è sicuramente il migliore su strada per una serie di caratteristiche tecniche che alzano senza dubbio la posta in gioco. Lo Shark Spartan Carbon è famoso per la sua elevata sicurezza e per il suo garantito comfort. Esso ha un valore commerciale di 400, 00 euro, una cifra irrisoria considerando la sua efficienza e affidabilità.
Attualmente è disponibile in varie versioni da quella carbonio a quella carbonio e bianco fino a quella carbonio e rosso con taglie che vanno da XS a XXL. Il suo peso è minimo (1290 grammi) complice la fibra di carbonio presente nella calotta del casco. Inoltre la visiera è antigraffio con una presenza di un inserto di pelle di squalo che a conti fatti migliora l’insonorizzazione. Questo modello è stato recentemente aggiornato con l’introduzione di un sistema Easy Fit per l’utilizzo di occhiali.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon e i Colori disponibili
- Materiale: Fibra di carbonio + fibra di vetro.
- Visiera Solare integrata: Sì.
- Schermo anti-appannamento: sì (Pin Lock).
- Schermo antigraffio: Sì.
Arai RX-7V
Questo casco è particolarmente gettonato da coloro che cercano un modello comodo e confortevole. Ciò è reso possibile dai materiali con cui è stata realizzata la calotta, dato che al suo interno c’è una fibra molto resistente che consente di ridurre il peso. In questo modo si avrà la sensazione di avere a disposizione una maggiore superficie di libertà all’interno del casco.
Inoltre i convogliatori d’aria presentono sono stati progettati per offrire una giusta ventilazione anche nei giorni più caldi. Ma sono gli interni regolabili ad offrire il comfort desiderato, tenendo bene a mente che uno dei suoi meriti è senza dubbio la sua ottima insonorizzazione. Attualmente è presente sul mercato alla modica cifra di 859,00 euro.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon e i Colori disponibili
- rivoluzionario sistema visiera VAS (“Variable Axis System” – Sistema ad asse variabile
- nuova calotta più resistente e liscia
- Interno: 5mm di imbottitura “Peel Off “ removibile sulle tempie
AGV K-5
Questo casco a differenza dei precedenti spicca per l’assoluta protezione che garantisce. Infatti esso è uno dei caschi integrali più sicuri che ci sono in circolazione, complice la sua fibra in carbonio e vetro la quale offre una prestazione confortevole, estremamente leggera (1390 grammi) e resistente agli urti. Inoltre le sue dimensioni ridotte consentono di rendere stabile la calotta. Completano il suo profilo una visiera antigraffio con protezione da raggi UV rimovibile con due leve.
Un altro dei suoi punti di forza è la mentoniera progettata appositamente con una piccola apertura per l’afflusso d’aria. Inoltre il cinturino ha una chiusura a doppia D dotato di rivestimento interno in tessuto Dry Comfort lavabile e antiallergico. Considerando il suo prezzo di 299 euro, stiamo di fronte ad un ottimo casco soprattutto per il suo rapporto qualità-prezzo.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon e i Colori disponibili
- Spoiler integrato
- Meccanismo della visiera brevettato XQRS (Extra Quick Release System) in metallo per una rimozione veloce, senza l'utilizzo di alcun attrezzo
- La forma interna del casco è stata progettata specificatamente per diminuire il rischio di danni alla clavicola in caso di caduta
- Sistema IVS (Integrated Ventilation System) con canalizzazioni ricavati direttamente nella calotta
Casco Integrale, ecco i modelli consigliati
I caschi integrali continuano ad essere la soluzione migliore per i motociclisti che hanno a cuore la propria sicurezza su due ruote. La calotta monoblocco offre un maggior grado di stabilità rispetto ai caschi modulari che puntano tutto sulla comodità e sull’estetica. Chi asserisce che con i caschi integrali si soffre il caldo con tali caschi ovviamente non è a conoscenza delle reali possibilità di questi modelli dato che ormai tutti sono dotati di specifici sistemi per il ricircolo dell’aria.
Tra i principali vantaggi del casco integrale spicca un forte senso di protezione dato che limita al minimo i danni e consente in inverno un maggior riparo dal freddo. Certo questi caschi in alcuni casi sono molto costosi, ma comunque si sta parlando della salvaguardia della propria vita, ragion per cui si può spendere qualcosa in più. I caschi integrali in circolazione sono molteplici ragion per cui vi abbiamo preparato una lista dei migliori sul mercato con prezzi decisamente differenti: da quello più economico a quello più caro.
Casco moto integrale Shark Raw Kurtz
Questo casco integrale leggero è particolarmente indicato per la città in virtù della sua struttura compatta unitamente ad un look accattivante e suggestivo. Gli interni, amovibili e lavabili, sono realizzati in fibra naturale sono comodi e traspiranti complice un sistema di ventilazione interno che sfrutta al meglio le diverse prese d’aria posizionate nei rivestimenti. Grazie alla funzionalità QRGS sarà molto facile lo sbloccaggio degli occhiali (sistema Easy), dunque viene garantito un comfort ideale per chi porta dei supporti visivi come le lenti. La doppia visiera poi è appositamente progettata per offrire un’esperienza soddisfacente grazie al trattamento anti-appannamento all’interno e antigraffio all’esterno. La calotta è realizzati in resina termoplastica.
Scheda Tecnica
- Marca Shark
- Modello 695_11975
- Codice articolo produttore 695_11975
- Ripiegabile No
- Dimensioni e specifiche
- Peso articolo 1.7 Kg
- Altezza articolo 30 cm
- Lunghezza articolo 30 cm
- Larghezza articolo 43 cm
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Materiale: policarbonato.
- Visiera da sole integrata: no.
- Visiera anti-appannamento: sì.
- Visiera antigraffio: sì.
Casco moto integrale AGV XS
Tra i suoi punti di forza oltre al costo contenuto che lo pone tra i migliori caschi integrali in virtù del suo rapporto qualità/prezzo, spicca il buon livello della sua calotta esterna realizzata in policarbonato avanzato. Inoltre esso è costellato di prese d’aria frontali per offrire un’ottima aerazione alla guida con la possibilità di chiuderle nei mesi più freddi dell’anno. Di conseguenza i suoi interni sono traspiranti e anche removibili on trattamento anti batterico e igienizzante Fibbia con chiusura a Clip. Quello che ci ha colpito è la visiera stampata a iniezione in policarbonato, con trattamento Antigraffio ,AntiFog e UV Protection.
Scheda Tecnica
- Marca AGV
- Modello GP-1
- Codice articolo produttore gp-1
- Ripiegabile No
- Caratteristiche particolari: Visiera antinebbia, Ventilazione mento, Certificato ECE 22.05, Ventilazione frontale, Integrali
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Meccanismi della visiera con diverse opzioni di posizione
- Tessuto Dry-Comfort
- Materiale termoplastico ad alta resistenza
- Prese d’aria regolabili
Casco moto integrale Givi Modello 50.4 Sniper
Questo casco è caratterizzato da una calotta singola in tecnopolimero e da una visiera chiara antigraffio con l’occhialino parasole integrato. Gli interni sono removibili e ipoallergenici. Il cinturino è dotato di un sgancio micrometrico. Quanto alla visiera abbiamo una predisposizione per lente Pinlock (che però non è inclusa). Completano il suo profilo un visierino parasole fumè e un valido sistema di aerazione: tra prese d’aria frontali, due superiori ed una sulla mentoniera e un estrattore posteriore.
Scheda Tecnica
- Marca GIVI
- Modello H504FSTBG58
- Codice articolo produttore H504FSTBG58
- Ripiegabile No
- Dimensioni e specifiche
- Peso articolo 31.1 Kg
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Casco moto integrale A-Pro Touring
Questo casco integrale è dotato di una visiera trasparente antigraffio e di un rivestimento antibatterico. Solitamente chi lo acquista ha sempre difficoltà con le taglie, per questo abbiamo deciso di fare chiarezza su questo aspetto per evitare acquisti inutili. Ebbene la circonferenza della testa SX è di 53-54cm, S è di 55-56cm, M è di 57-58cm, L è di 59-60cm, XL è di 61-62cm, 2XL è di 63-64cm. Il prezzo è decisamente abbordabile per un modello che fa bene il suo lavoro senza particolari aspettative. Per molti è considerato il casco ideale per la quotidianità in virtù del suo carattere sportivo.
Scheda Tecnica
- Marca A-Pro
- Modello Integral
- Codice articolo produttore DOMINAWHITL
- CAPA CertifiedEN 22/05 Certified
- Dimensioni e specifiche
- Peso articolo 1.8 Kg
- Altezza articolo 28 cm
- Lunghezza articolo 35 cm
- Larghezza articolo 28 cm
- Valutazione sicurezza EN 22/05 Certified
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Casco Integrali .ECE 22-05 omologato.
- Visiera trasparente antigraffio.
- Rivestimento antibatterico.
- Circonferenza testa SX (53-54cm).S (55-56cm).M (57-58cm).L (59-60cm).XL(61-62cm).2XL(63-64cm).
Casco moto integrale Airoh Helmet Storm
Questo modello è appositamente pensato per l’utilizzo stradale anche se si presta tranquillamente per una serie di contesti variegati dalla città alla gita fuori porta. La calotta è stata realizzata con materiale resistente e garantito come la resina termoplastica integrata perfettamente in una struttura del casco anatomica. Quello che ci ha colpito è il suo design allo stesso tempo moderno e sportivo, complice le sue grafiche accattivanti che rapiscono al primo sguardo.
Degna di nota è la visiera anti-graffio solare a scomparsa, caratterizzata da un posizionamento particolare che ha lo scopo di prevenire l’appannamento dello stessa. Completano il suo profilo un sistema di ventilazione e un complesso di interni curati e confortevoli, inserti in rete ad alta traspirazione con trattamento igienizzante dei tessuti interni SANITIZED. Inoltre esso è dotato di un sistema di ritenzione a cricchetto regolabile, mentre la superficie esterna della calotta è verniciata e con finitura UV. Infine la guarnizione di protezione inferiore è in gomma.
Scheda Tecnica
- Peso articolo 1,4 Kg
- Numero modello articolo ST11
- Colore Nero opaco
- Materiale esterno Materiale termoplastico
- Stagione Tutte le stagioni
- Guscio termoplastico
- Galleria del vento testato
- Cappottina parasole integrata
- Sistema di ventilazione
- Anello Casco lucchetto
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Il casco Storm è Airoh's per il traffico stradale ed è ideale per tutte le condizioni di utilizzo, per la città o per una gita di un giorno.
- Guscio termoplastico.
- Parasole a scomparsa e Bluetooth.
- Sistema di ventilazione dell'aria.
Casco moto integrale Arai Quantum ST Pro Contest
E’ un casco integrale dalle innovative caratteristiche capaci di coniugare alta tecnologia e suggestivo design. Infatti questo modello ha sancito l’inizio di una nuova era che nobilita le performance della categoria sport-touring grazie alla giusta combinazione di una serie di fattori tra cui spicca la tecnologia del casco racing top di gamma RX-7 GP integrata ad una calotta esterna completamente nuova.
Essa è in grado di offrire molto più spazio nella zona del mento per una sensazione confortevole e una ventilazione ideale durante i lunghi viaggi. Un’altra novità che merita la vostra attenzione è la tecnologia relativa alla costruzione dei caschi, stiamo parlando del sistema FCS (Facial Contour System), laddove i guanciali integrano un effetto molla che consente al motociclista di indossare e rimuovere il casco in modo più rapido e semplice.
Inoltre essi avvolgono la mandibola e non le guance come fanno i suoi competitors. In questo modo il casco sembra calzare in maniera più larga, ma in realtà è l’FCS ad ampliare l’area di sostegno esercitando una pressione minima e quindi offrendo una maggiore sensazione di comfort. Riflettori puntati sui nuovi inserti Peel Away che a conti fatti sono delle imbottiture sottili rimuovibili dal rivestimento dei guanciali per offrire una calzata più personalizzata capace di ridurre drasticamente la possibilità di acquistare nuove imbottiture.
All’interno spicca il Dry Cool, un valido sistema di ventilazione con doppio ingresso dotato di uscite e estrattori laterali. Tra i suoi accessori va segnalata la lente antiappannamento Pinlock, la visiera Max Vision SAI e il sistema di sgancio rapido dei guanciali Emergency Release System sono di serie.
Scheda Tecnica
- Shell super cLc (costruzione complessa laminato)
- Nuova IQ lato scarico sfiati
- Free Flow System (FFS) guidato Air Stream
- Accesso sistema LRS per cambiare la visiera
- MotoGP Race testato
- Un pezzo DDL4 Vent
- Two-Tone Dry-Cool
- Interno è completamente rimovibile, lavabile e sostituibile
- Distintivo nuova band Hyper Ridge rinforzo
- Pezzo unico, multiple-density EPS schiuma antiscivolo
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Casco moto integrale Dragon Evo K
Questo casco integrale fa parte dei modelli della nuova versione Evo. Esso presenta una calotta completamente rivista con un nuovo e valido sistema di ventilazione. Innanzitutto la calotta è stata realizzata con materiale tricomposito DCA che a conti fatti è un abile mix di dyneema, carbonio e fibre aramidiche, studiato appositamente per offrire una massima leggerezza e al contempo una resistenza senza precedenti. Interessante è la forma della calotta aerodinamica ma anche frutto di numerosi test effettuati in laboratorio.
A ciò si aggiungono una serie di prove direttamente sui circuiti motociclistici dove questo casco ne è uscito molto bene! Per quanto concerne l’esterno della calotta vediamo da subito che vi sono due diverse misure ideale per capire meglio quale sia la taglia giusta, mentre la calotta interna viene stampata in due misure a densità differenziata, per assicurare una massima capacità d’assorbimento agli urti. Un capitolo a parte meritano gli interni estraibili e lavabili realizzati con tessuti anallergici con trattamento Sanitized garanzia in termini di traspirabilità e comfort.
Oltre al doppio anello tipo racing per la chiusura del cinturino quello che ci sorprende in positivo è il sofisticato sistema di ventilazione caratterizzato da ben due prese d’aria regolabili, una si trova sulla mentoniera e una sulla parte superiore del casco. Entrambi sono state immesse nella calotta con lo scopo specifico di contrastare il rischio di turbolenze e di fastidiosi fruscii alle alte velocità. Per chiudere preferiamo soffermarci sull’estrattore posteriore il quale consente la fuoriuscita dell’aria calda e umida che solitamente si condensa all’interno del casco.
Inoltre il meccanismo visiera è caratterizzato dal sistema Q.R.S (Quick Release System) di conseguenza azionarlo è davvero un gioco da ragazzi! Nei vari feedback che si leggono sui forum specializzati la parte di questo casco che risulta particolarmente apprezzata è la visiera, stampata ad iniezione in policarbonato, caratterizzata da uno spessore di mm.2,2 e da un trattamento antigraffio. Come i migliori caschi integrali sulla pizza anche questo modello prevede un sistema antiappannamento Pinlock ed una lente che viene fornita gratuitamente assieme al casco.
Scheda Tecnica
- Calotta: 2 calotte con nuova stratificazione in fibra tricomposita Dyneema-Carbon-Aramidic e resina epossidica.
- Aerazione: Sistema a ventilazione dinamica con 2 prese d’aria e 4 estrattori.
- Interni: Removibili e lavabili; paranuca traspirante e trattamento Sanitized.
- Visiera: Ad iniezione con trattamento antiappannante; removibile senza l’impiego di nessun attrezzo.
- QRS: Quick-Release-System.
- Fibbia: A doppio anello.
- Taglie 5 taglie da XS a XXL
- Peso: 1.290 ± 50 grammi
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
- Is new and original.
- Produced by Made by Premier
Migliori caschi integrali in carbonio
- [Protezione multistrato]: guscio in fibra di carbonio ad alta densità, leggero e resistente alle alte temperature, resistente alla corrosione, a...
- [Caratteristiche del design]: casco integrale a doppia visiera con spazio riservato per le cuffie Bluetooth e la possibilità di portare gli occhiali....
- [Sistema di ventilazione aerodinamico]: la circolazione dell'aria è più confortevole, tre prese d'aria possono facilmente risolvere il problema...
- [Fodera confortevole altamente elastica]: utilizza un tessuto traspirante morbido e confortevole, fodera in rete rimovibile e lavabile e imbottitura...
- Pista GP-R Soleluna 2018.
- Omologazione ECE 22.05; meccanismi della visiera con diverse opzioni di posizione; spoiler integrato; doppia D; 1.390 g nella taglia più piccola
- Interni: 2Dry, assorbimento istantaneo del sudore; guanciali tessuto ritmo fresco e fluido; cuffia in tessuto Shalimar per una sensazione morbida e...
- Calotta: 2 dimensioni della calotta; EPS a 4 densità sviluppato in 4 dimensioni; carbonio-fibra di vetro; profilo sicuro per la clavicola
- Ventilazione: 2 estrattori posteriori; 5 prese d’aria anteriori; prese d’aria regolabili; estrattori posteriori regolabili
- Omologazione ECE 22.05; meccanismi della visiera con diverse opzioni di posizione; spoiler integrato; doppia D; 1.390 g nella taglia più piccola
- Interni: 2Dry, assorbimento istantaneo del sudore; guanciali tessuto ritmo fresco e fluido; cuffia in tessuto Shalimar per una sensazione morbida e...
- Calotta: 2 dimensioni della calotta; EPS a 4 densità sviluppato in 4 dimensioni; carbonio-fibra di vetro; profilo sicuro per la clavicola
- Ventilazione: 2 estrattori posteriori; 5 prese d’aria anteriori; prese d’aria regolabili; estrattori posteriori regolabili
- Taglia: codice S 55-56 cm, codice M 57-58 cm, codice L 50-60 cm, codice XL 61-62 cm, codice XXL 63-64 cm.
- Realizzato in plastica ad alta resistenza in fibra di carbonio, assorbe la forza di collisione del 200% rispetto alla plastica ordinaria. Secondo il...
- Con lente anti-UV nera ad alta efficienza, blocca efficacemente il 98% dei raggi UV. Progettato con un guscio aerodinamico per un comfort...
- Il casco è certificato da DOT e ECE 2205. Ti permette di goderti i momenti di velocità e passione con sicurezza. Una volta indossato il nostro casco...
- HJC ti offre il suo casco moto integrale RPHA 11 CARBON: Sicurezza : In fibre di carbonio che garantiscono resistenza e leggerezza per un peso di...
- In fibre di carbonio e fibre di vetro che offrono leggerezza con un design che garantisce un'aerodinamica ottimale per un peso di 1390 g +/- 50
- Sottogola con chiusura a fibbia a doppia D che consente una regolazione molto precisa e considerata la più sicura
- Schermo trattato antigraffio con attacchi laterali "Shark Skin" per una riduzione attiva dei fischi
- Viene fornito con pellicola Pinlock MaxVision standard
- MATERIALE IN FIBRA DI CARBONIO: la superficie della calotta è realizzata in fibra di carbonio leggera e molto resistente, che può ridurre il peso,...
- CERTIFICAZIONE DI SICUREZZA: Il casco soddisfa i requisiti dello standard di sicurezza DOT FMVSS-218 / ECE R2205, permettendoti di goderti momenti di...
- ALTA EFFICIENZA ANTI-ULTRAVIOLETTI: blocca efficacemente il 98% dei raggi ultravioletti. La lente nera è progettata con una copertura d'aria adatta a...
- TAGLIA: taglia M 57-58 cm, taglia L 59-60 cm, taglia XL 61-62 cm, taglia XXL 63-64 cm, seguire le istruzioni nell'immagine, misurazione corretta,...
- Questione : In fibre di vetro HPFC per la sua resistenza agli urti e un peso contenuto di 1420g +/- 50 EPS multi-densità per un assorbimento degli...
- DESIGN LEGGERO: il casco pesa circa 1,35 kg, è resistente, soddisfa le certificazioni DOT ed ECE, che aiuta a mantenere la sicurezza del casco...
- FODERA CONFORTEVOLE AD ALTO ELASTICO: utilizza un tessuto traspirante morbido e confortevole, una fodera rimovibile e lavabile e un'imbottitura in...
- CARATTERISTICHE DI PROGETTAZIONE: Casco integrale con doppia visiera con spazio per cuffie bluetooth e possibilità di portare gli occhiali. Fibbia a...
- CON VISIERA SOLE: Con lenti roll-down HD rinforzate per un ampio campo visivo, anti-UV. Il casco è dotato di una fibbia a sgancio rapido regolabile,...
Come scegliere il casco integrale giusto?
La scelta del casco integrale può essere una vera e propria impresa considerando le numerose offerte presenti sul mercato ognuna delle quali è mirata a soddisfare le singole esigenze personali. Ma al di là del prezzo i fattori che devono necessariamente influire sull’acquisto di un casco integrale sono due: il sistema di aerazione e la visiera efficiente.