Casco moto FM F28: offerta Amazon e recensione

Il casco da moto FM F28 è un prodotto che da sempre divide i potenziali acquirenti. Questo perchè esso è stato creato per alcune fisionomie fisiche sia del viso che della testa e di conseguenza su alcune persone ci sono degli evidenti difetti su altre esso calza a pennello. Ecco perchè tra i feedback che si leggono in rete spiccano alcuni particolarmente contraddittori, mettendo in confusione coloro che sono interessati a comprare un casco di questa azienda.

Casco moto FM F28

Recensione Casco moto FM F28

Non è un caso che ci siano alcuni utenti che lo trovano un po’ stretto sulle guance e altri che ne apprezzano il fatto che sia molto spazioso, ma questo dipende ovviamente anche dalla forma del viso e soprattutto dalle particolarità che ognuno di noi può avere. In questa recensione ci soffermeremo però sulle sue caratteristiche tecniche e suoi suoi punti di forza che ne hanno determinato a lungo andare il suo successo, complice il materiale con cui è stato realizzato e cioè in Policarbonato. A conti fatti siamo di fronte ad un ottimo modello in virtù del suo rapporto qualità/prezzo ma anche però i suoi meriti legati alla capacità di proteggersi facilmente dai fastidiosi raggi del sole. 

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Forma e Struttura

La forma è piuttosto classica con le sue linee e i suoi motivi essenziali e minimalisti. Esistono ovviamente varie taglie, noi ci stiamo riferendo alla misura L che è tra le più comuni oltre ad essere tra le più vendute. Tutto sommato questo modello è estremamente comodo e confortevole, complice il suo peso nella media e le protezioni estremamente morbide che danno quindi una piacevole sensazione di freschezza sul viso. In merito a questo abbiamo letto un commento di un utente tedesco che si lamentava di una forte aderenza al volto che a lungo andare gli ostruiva il respiro. Ebbene qui ritorniamo sulla questione con cui abbiamo aperto la recensione: tutto dipende dalla fisionomia del proprio viso.

Visiera antigraffio

Un paragrafo a parte va dedicato alla visiera dotata di rivestimento anti-UV e quindi capace di proteggere il motociclista dai fastidiosi raggi di sole mentre egli è alla guida. Di conseguenza egli non deve necessariamente portare degli occhiali da sole, visto e considerato che la visiera è stata progettata per offrire il massimo comfort in termini di sicurezza e protezione. Inoltre il suo carattere è anti-graffio, mentre alcune protezioni interne possono essere rimosse per consentire una maggiore pulizia e manutenzione.

Prova Tecnica

Coloro che hanno utilizzato questo casco durante i viaggi urbani lo hanno trovato assolutamente soddisfacente, non solo per la sua leggerezza e per la sua comodità ma anche perché la rumorosità sembra ridotta al minimo con un livello di aerazione davvero ottimale. Tra le varie possibilità spicca quella di poter alzare la visiera e tenere nello stesso tempo la vista protetta, ciò è possibile perchè sotto vi è una visiera che protegge dal sole, dalla polvere e quant’altro si possa trovare sul nostro cammino. Dato che la parte interna del FM F28 è molto spaziosa, esso può essere indossato anche da coloro che solitamente portano occhiali da vista.

Prezzo: Decisamente un buon prezzo per un prodotto solido e con buone caratteristiche tecniche che può vantare di un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Vantaggi: ottimo prezzo, buona aerazione, comodità e maneggevolezza, ottima capacità di proteggere dai raggi del sole.

Svantaggi: per alcuni utenti è troppo stretto sulle guance, ma ciò è relativo e dipende dalla struttura del viso di ognuno.

Scheda tecnica del FM F28

  • Tipo di casco aperto
  • Taglia L
  • Circonferenza testa 59 bis 60 centimetri
  • materiale in Policarbonato
  • Peso 1250 g
  • Produttore FM-HELMETS
  • Visiera antigraffio
  • Protezioni interne amovibile

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento