I caschi modulari Airoh sono considerati la soluzione perfetta per coloro che stanno cercando dei modelli comodi ma nel tempo stesso sicuri e protettivi. In siffatto contesto questa tipologia di caschi coniuga in sé il comfort dei caschi jet e il carattere protettivo di quelli integrali. A ciò bisogna aggiungere una comprovata facilità di utilizzo, basi pensare che essi sono a tutti gli effetti apribili e dunque si possono aprire e chiudere premendo un solo tasto, con la possibilità di usarli sia su percorsi cittadini che sulle strade provinciali ed autostrade.
Uno dei motivi che spinge i motociclisti ad orientarsi verso questo genere di caschi è per via del loro valido comparto tecnologico, infatti essi sono dotati di supporti viva voce e da sistemi tecnologici Bluetooth che consentono di comunicare con il proprio passeggero o altri amici tramite il sistema interfono che troviamo all’interno dei cuscinetti. I vantaggi però non finiscono qui dato che questi caschi permettono di alzare la mentoniera specie quando la temperatura esterna è molto alta.
In questo modo favoriscono un maggior flusso d’aria evitando alla testa di sudare ulteriormente. Quando invece la mentoniera è abbassata magari nei mesi più freddi dell’anno, non solo ci sentiamo più sicuri e protetti ma siamo anche riparati dalla basse temperature dell’esterno. Con queste premesse la rumorosità tende a diminuire, anche se un casco modulare solitamente non ha mai l’isolamento totale dal vento che invece può garantire un casco integrale. In definitiva i caschi modulari Airoh sono consigliati per chi non supera i 150 Km/h e per chi sta cercando un modello che sia comodo e sicuro allo stesso tempo.
- Accessorio indispensabile per la moto.
Quali sono i modelli modulari Airoh più ricercarti su Amazon?
1.Casco Moto Modulare Airoh J106
L’Airoh J-106 è è un noto casco modulare che ha molte differenze con il suo predecessore. Infatti esso si distingue per una doppia omologazione, sia come casco jet che come casco integrale. La sua forma è atipica per un modello modulare, ma è progettata proprio per offrire al motociclista la massima sicurezza e protezione. Già dal materiale con cui è stata realizzata la calotta e cioè in policarbonato, è naturale dedurre la particolare attenzione riservata al concetto di protezione. Per quanto riguarda la struttura interna del casco vediamo che essa è anatomica oltre ad essere perfettamente comoda. Lo sgancio rapido della mentoniera che favorisce la trasformazione in jet alza senza dubbio la posta in gioco. I tessuti interni sono igienizzati e la visiera anti-graffio è predisposta con un aggancio Pin Lock.
Scheda Tecnica
- Marca Airoh
- Codice articolo produttore J611
- Ripiegabile No
- Caratteristiche particolari Visiera per sole, Jet e demi-jet
- CAPA CertifiedEN 22/05 Certified
- Dimensioni e specifiche
- Peso articolo 400 grammi
- Altezza articolo 30 cm
- Lunghezza articolo 30 cm
- Larghezza articolo 43 cm
- Valutazione sicurezza EN 22/05 Certified
- Airoh
- Aviator 3 rampage black matt s
- Prodotto facile da usare
- Prodotto di ottima qualita
2. Casco Moto Modulare Airoh Rides
L’Airoh Rides è uno dei caschi modulari più interessanti di questa azienza. Si presenta come un modello apribile in termoplastica, studiato e progettato proprio per chi sta cercando un casco per viaggiare nel massimo del comfort e della sicurezza. A tal proposito la doppia omologazione P/J e’ un must per questa tipologia di caschi e Rides non e’ da meno, anzi spicca per grande versatilità. Degna di nota è la sua ampia visiera solare e regolabile in altezza. Il suo relativo posizionamento previene l’appannamento della stessa. Completano il suo profilo una buona predisposizione per la lente Pinlock Original e il comfort davvero unico e raro.
Scheda Tecnica
- Marca Airoh
- Modello RD11L
- Codice articolo produttore 10012413
- Peso articolo1.6 Kg
- Altezza articolo 30 cm
- Lunghezza articolo 43 cm
- Larghezza articolo 30 cm