AGV K-4 EVO è la versione aggiornata del K-4 da cui differisce per una serie di migliorie tese soprattutto a rafforzare il suo comfort, complice i suoi interni rivestiti appositamente per garantire una maggiore comodità come anche il suo peso sostanzialmente più leggero.
Per il resto questo modello presenta le medesime caratteristiche tecniche del suo predecessore dalla mentoniera alle prese d’aria frontali, fino allo stile caratterizzato da specifiche nervature tipiche dell’AGV. In generale siamo di fronte ad uno casco integrale adatto per qualsiasi tipo di esigenza. Non è un caso che uno dei suoi meriti è la versatilità dato che si adegua perfettamente per ogni tipologia di biker e anche per coloro che si spostano in scooter. Inoltre la sua verniciatura è realizzata con una tecnologia a basso impatto ambientale dato che le vernici con cui è stato costruito sono assolutamente prive di solventi dannosi per l’ambiente.
Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon
Calotta esterna
Essa garantisce un buon livello di resistenza per via del materiale con cui è stata realizzata (fibra di vetro Advanced Composite Fiber). Inoltre le prese d’aria presenti sulla fronte e sull’altezza del mento consentono un ricambio d’aria all’interno, limitando la sudorazione del viso che in questo modo respira maggiormente. A ciò si aggiunge che sullo spoiler è stato inserito un estrattore con lo scopo di espellere l’umidità o il calore proveniente dall’interno del casco.
Visiera
Costruita in policarbonato resistente (Street 8) offre un ottimo sistema di movimento reso possibile dal sistema Extra Quick Release System che era presente anche sul modello precedente. Inoltre la visuale della visiera è stata migliorata da uno speciale trattamento anti appannamento e anti graffio che consente di guidare il proprio veicolo con la massima serenità. A ciò bisogna aggiungere un ulteriore trattamento anti UV specifico per proteggere gli occhi dalle radiazioni solari.