Casco Integrale AGV K5 Dimension: recensione e offerta Amazon

L’AGV K5 Dimension è uno dei migliori caschi integrali in circolazione complice la sua appartenenza alla famiglia dell’ Extreme Standards, selezione con la quale il noto marchio ha raggruppato i modelli che spiccano per efficienza e innovazione. Uno dei suoi grandi meriti è l’attenzione riservata alla scelta dei materiali finalizzata ad offrire una maggiore sicurezza e un miglior controllo alla guida.

Casco Integrale AGV K5 Dimension

Materiali

Questo casco integrale è stato realizzato in Caf e cioè in carbonio e in fibra di vetro. Di conseguenza sono i materiali con cui è stato costruito a renderlo leggero e resistente, in taglia Ms pesa solo 1390 kg. Esso è stato presentato sul mercato con uno spoiler ridotto al minimo, integrato a sua volta nella calotta con lo scopo di minimizzare le turbolenze. Senza dimenticare che con questo sistema si garantisce una migliore aerodinamicità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Design

Il design dell’AGV K5 Dimension è uno dei suoi meriti dato che ha una struttura molto sinuosa ed elegante, presentandosi come un modello dalle linee moderne e slanciate che si propagano come dei raggio fin nella mentoniera a cuneo passando per lo spoiler posteriore integrato. Le colorazioni con le quali è stato presentato sul mercato sono ben 18, 4 di queste sono monocromatiche. Gli interni sono removibili, lavabili e igienizzati mentre le imbottiture sono solide e consistenti. Per il cinturino con la doppia D questo modello ha ricevuto le 4 stelle Sharp che gli hanno consentito di entrare di diritto nella lista dei 167 caschi più sicuri al mondo.

Mentoniera

La mentoniera di questo casco integrale dell’AGV merita un capitolo a parte dato che essa appare decisamente stretta e affusolata con lo scopo di garantire una comprovata stabilità anche in condizioni di velocità estrema. Inoltre sulla mentoniera troviamo un cursore che rende possibile la micro apertura della visiera dando così un maggiore accesso d’aria all’interno del casco.

Visiera e Visierino interno

La visiera è stata sottoposta ad una serie di trattamenti con lo scopo di migliorare le sue prestazioni antigraffio e antifog. In questo modo essa riesce nell’intento di proteggere il motociclista dai raggi Uv, senza dimenticare che è stato aggiunto un bordo pensato appositamente per migliorare la tenuta e l’isolamento. Come la visiera anche il visierino interno è smontabile. Purtroppo esso non è predisposto per montare lenti Pinlock. Per rimuovere facilmente la visiera senza fare troppa fatica basta premere solamente le due leve di colore rosso che si trovano nelle parti inferiori delle cerniere.

Prezzo

Il valore commerciale dell‘AGV K-5 Dimension è di 319,95 euro con la possibilità di risparmiare fino a 40/50 euro se lo si acquista direttamente sugli store on line come Amazon. In ogni caso la cifra è piuttosto abbordabile per un casco che ha particolarmente a cuore la sicurezza del motociclista sia in un contesto urbano che fuori città.

Scheda Tecnica

  • calotta: fibra di materiali compositi (vetro-carbonio)
  • calotta interna in 4 densità EPS differenziate in 4 taglie
  • Dimensionamento calotta ed eps ottimizzati con sistema FEM (Finite Elements Analysis- analisi elementi finiti)
  • Presa aria mentoniera, 2 prese aria front ed estrattore aria con sistema ON/OFF studiato nella galleria del vento per ottimizzare la ventilazione
  • Presa aria frontale centrale incassata nel profilo calotta con canale diretto ad alta portata d’aria
  • Spoiler posteriore integrato nel profilo calotta
  • Predisposizione SHARE SYSTEM
  • Tessuto 3 d in Dri-lex® con trattamento igienizzante
  • Interni: completamente removibili
  • Paranaso removibile
  • Protezione sottogola antivento removibile
  • Sistema di microapertura della visiera
  • Visiera GT2 in policarbonato antigraffio con protezione al 100% dai raggi UV

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento