Migliori guanti per moto: guida all’acquisto

Nella scelta dei migliori guanti per moto entrano in gioco una serie di criteri di valutazione determinanti per effettuare una scelta mirata e intelligente. Di conseguenza prima di illustrarvi le caratteristiche tecniche e funzionali dei migliori modelli presenti attualmente sul mercato, è necessario chiarire quali sono gli aspetti che contribuiscono a definire un buon modello da uno scadente. Innanzitutto partiamo dal presupposto che la scelta dei guanti dipende in massima parte dalla stagione in cui vanno indossati.

migliori guanti per moto

In particolare chi sta cercando dei guanti da usare durante tutto l’anno deve optare per modelli dalla buona resa termica con lo scopo di affrontare serenamente l’inverno. Se invece si sta cercando un paio di guanti da utilizzare in maniera saltuaria come ad esempio in estate bisogna preferire un modello più traspirante proprio per evitare l’effetto mani sudate. Indipendentemente dalla stagione il livello di impermeabilità dei guanti deve essere ottimale, perché la pioggia può arrivare con qualsiasi clima e in quel caso le mani devono essere sempre asciutte perché a conti fatti sono le parti più esposte durante la corsa in moto. Inoltre nell’attenta analisi dei fattori da prendere in considerazione per effettuare l’acquisto migliore per le proprie esigenze bisogna anche pensare a quale sia il livello di performance in caso di caduta.

In questo senso le protezioni antiurto devono necessariamente essere costituite da un materiale solido e robusto, ma che nello stesso tempo sia anche leggero come la fibra di carbonio. In questo senso bisogna optare per modelli che avvolgono tutta la lunghezza delle dita senza tralasciare il palmo che è la parte che andrà ad impattare maggiormente col terreno specie se si tenta di proteggersi con un gesto istintivo. A tal proposito per quanto riguarda il fattore sicurezza bisogna valutare lo stato del grip sui comandi della moto, che ovviamente deve essere perfetto per contrastare le forti avversità del tempo come una violenta pioggia. Per questo motivo le chiusure devono essere le più compatibile possibile alla mano, specialmente quelle sul polso che devono essere tenute ben strette e quindi non devono cedere, altrimenti c’è il rischio che il guanto si sfili proprio quando viene richiesta la massima protezione.

Quali sono i migliori guanti per moto?

1.Tucano Urbano 9928U

I guanti Tucano Urbano 9928U sono un modello invernale particolarmente apprezzato dati che riescono a far confluire in un unico prodotto una serie di vantaggiosi punti di forza. Innanzitutto essi spiccano per la loro qualità costruttiva dato che sono realizzati completamente in nylon Oxford, che a conti fatti è perfetto per accrescere il suo livello di impermeabilità sempre mantenendo una certa leggerezza strutturale. Quello che ci ha maggiormente convinto di questo modello è l’attenzione riservata alla protezione soprattutto in caso di pioggia. Infatti con questo modello riusciamo a ripararci dalla pioggia e dagli eventuali schizzi da un particolare strato detto Hydroscud, appositamente collocato all’interno del guanto stesso per bloccare le infiltrazioni d’acqua specie in caso di temporali.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello per un uso cittadino più che per un impiego turistico. Essi sono ben imbottiti consentendo di ripararsi sia dal freddo che da eventuali escoriazioni. In particolare si rivelano perfetti per coloro che necessitano di un paio di guanti con cui affrontare le piogge, dato che sono dotati di uno strato protettivo che gli consente di bloccare le eventuali infiltrazioni d’acqua.

Punti di forza: spiccano non solo per la loro resistenza all’acqua ma anche per una miglioria strutturale legata ad un polso lungo che va dunque a sovrapporsi alla giacca per fare da scudo agli abiti che vengono indossati. Senza dimenticare l’utile presenza di inserti catarifrangenti oltre ad un pratico inserto tergi-visiera con lo scopo di garantire una maggiore visibilità in qualsiasi condizione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

2.A-Pro Moto Scooter Custom

I guanti A-Pro Moto Scooter Custom sono indicati per viaggiare con tutta sicurezza nelle ore più calde dell’anno. In tal senso alcuni centauri ritengono che sia un controsenso indossare guanti in estate, ma sbagliano perché bisogna sempre garantire un minimo di protezione di caso di caduta accidentale. D’altronde i guanti estivi di nuova generazione come quello in oggetto possono rivelarsi anche molto confortevoli oltre che economici. Quello che ci ha molto convinto di questo modello è la sua intera struttura dato che è stata appositamente progettata con lo scopo di offrire la massima traspirabilità. Infatti il suo tessuto è trapuntato da tanti microfori che non solo consentono di favorire la traspirazione ma a lungo andare sono in grado di ridurre drasticamente i ristagni di sudore che si accumulano sui palmi.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare in estate e quindi nelle ore più calde dell’anno proprio in virtù della sua struttura altamente traspirante ma nello stesso tempo molto sicura. Inoltre si rivelano perfetti per chi necessita di guanti da utilizzare in percorsi a velocità moderata e quindi lo sconsigliamo a chi cercava qualcosa da utilizzare durante le sessioni di motocross

Punti di forza: spiccano perché riescono a non limitare i movimenti grazie al materiale costruttivo con cui sono stati realizzati. Infatti il tessuto elasticizzato che li compone aderisce perfettamente alla mano consentendo una presa più sicura. Un occhio di riguardo va dato agli inserti protettivi in pelle, i quali pur non essendo rigidi si rivelano comunque efficienti in caso di contatto con l’asfalto.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Moto Scooter Custom Guanto Pelle Tessuto Protezioni Estivo Primavera Nero 3XL
  • Materiale: sintetico tessuti . Copertura completa del dito.
  • Disegno ergonomico per una buona presa.

3. Madbike MD-15

I guanti Madbike MD-15 sono la soluzione migliore se si sta cercando qualcosa che vada bene per la mezza stagione. Infatti questo modello risulta particolarmente gettonato non solo per il suo prezzo conveniente ma anche per le sue effettive potenzialità, dato che si rivela idoneo per tutte le stagioni grazie all’isolamento termico e alla tenuta impermeabile capace di assicurare risultati efficienti. Se a ciò poi aggiungiamo che questo modello è stato presentato sul mercato con tre combinazioni di colore diverse proprio per abbinarli resto dell’abbigliamento sportivo del centauro è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello completo.

L’unica limitazione connessa al suo prezzo irrisorio è legata al fatto che è sprovvista dell’omologazione CE come del resto manca l’utilizzo di materiali come il carbonio, però in compenso le loro protezioni in plastica essendo collocate nei punti giusti offrono una sensazione di robustezza e sicurezza. Sempre più utenti scelgono come primo acquisto questo modello per capire quali sono le loro vere esigenze prima di lanciarsi in un acquisto più costoso.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare per la mezza stagione proprio in virtù del suo carattere versatile. Inoltre sono perfetti se avete un basso budget, dato che sono tra i più economici sul mercato. Di contro non lo consigliamo a chi necessita di un paio di guanti che siano realizzati in carbonio, dato che i suoi sistemi protettivi per quanto siano buoni sono realizzati in plastica

Punti di forza: spicca per la sua struttura dato che è il polso è appositamente più lungo proprio per infilarci la giacca e dunque evitare qualsiasi tipo di infiltrazioni. Senza dimenticare la vantaggiosa chiusura a velcro che in pratica consente di regolare la stretta dell’elastico per una presa più sicura.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Madbike, guanti da moto impermeabili e invernali.
  • Impermeabili e traspiranti, fodera interna protettiva.
  • Antivento, protezione per le dita, mantenimento della temperatura.

4.CARCHET 000

I guanti della Carchet sono particolarmente indicati per il mese estivo e si rivelano perfetti per chi ha un budget piuttosto basso. In questo caso il suo prezzo irrisorio spiega in parte alcune delle sue limitazioni. In ogni caso viene spesso considerato uno dei migliori per ciò che riguarda la categoria dei guanti appartenenti ad una fascia di prezzo bassa. In generale questo modello fa bene il suo lavoro specie se è usato in città a velocità moderata.

Ragion per cui se non si nutrono particolari aspettative sulle sue funzionalità, possiamo definirlo un modello interessante da poter utilizzare per capire quali sono le nostre necessità in merito alla protezione delle mani. Questi della Carchet assicurano una buona resistenza dato che sono dotati di protezioni rigide sia sulle nocche che sulle falangi, oltre che sul palmo della mano.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello da utilizzare in estate per via del loro carattere traspirante, ma soprattutto se rivelano perfetti per chi non vuole spendere molti soldi in un prodotto che non conosce ancora bene e quindi è alla ricerca del suo modello preferito. Di contro non lo consigliamo a chi sta cercando qualcosa di più resistente dato che la precarietà dei tessuti e delle cuciture, per questo si consiglia di ordinare una misura in più.

Punti di forza: spicca per la qualità del suo tessuto traspirante che consente il passaggio dell’aria evitando alle mani di sudare durante le ore più calde dell’anno. Sull’estremità delle dita sono poste speciali protezioni contro gli urti, che però hanno un’utilità molto dubbia. Diciamo che sicuramente è meglio indossare guanti leggeri come questi in comparazione al nulla, ma se si desidera un prodotto che duri è meglio rivolgersi altrove e prepararsi a spendere di più.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
CARCHET Guanti Moto Estivi - Guanti Moto Uomo Guanticon Fori Respiranti...
  • Copertura completa del dito, regolazione della parte del polso con velcro, dimensione d'imballaggio: Circa 30 x 12 x 5 cm
  • Disegno antiscivolo ergonomico con protezione per guscio rigido in fibra di carbonio (verniciato)

5.Alpinestars SP-8

L’Alpinestars SP-8 è considerato uno dei migliori modelli in circolazione soprattutto per l’estrema comodità che garantisce unitamente all’abbondanza di sistemi di sicurezza di cui è caratterizzato. Così all’esterno la pelle crea un ottimo scudo in caso di impatto e all’interno ad assicurare questa protezione ci pensa l’imbottitura in schiuma EVA impiegata per migliorare la resistenza all’abrasione.

Ideale: per coloro che non badano a spese dato che questo modello è stato presentato sul mercato ad un prezzo decisamente sopra la media, ma considerando le sue effettive potenzialità possiamo anche chiudere un occhio

Punti di forza: spicca per la sua calzata estremamente comoda ma soprattutto facile da indossare per via della sua struttura anatomica con le dita pre-curvate. Insomma con questo modello il comfort sembra garantito, grazie anche alla presenza dei fori traspiranti che sono stati collocati non solo sul polsino ma anche sui lati delle dita.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Sp-8 V2 Guanti Nero Grigio Scuro M
  • Materia : Pelle
  • Stagione : Metà stagione

Altri guanti moto in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Guanti Moto Full Finger Touch Screen Guanti Sportivi da Esterno Hard Knuckle...
  • I guanti da moto sono realizzati in resistente pelle artificiale microfibra e materiale in nylon elasticizzato traspirante, resistente all'usura, leggero e ad asciugatura rapida. Il rinforzo del...
  • Il paranocche in gomma spessa di plastica termoformata a forma anatomica in plastica offre resistenza all'impatto. Abbastanza spesso per proteggere le tue mani le nocche in gomma non sono troppo...
OFFERTABestseller No. 2
COFIT Guanti da Moto, Touchscreen sulle Dita, Guanti per corse in Motocicletta,...
  • Guanti Outdoor: Ideale per moto, quad, arrampicata, escursionismo, allenamento, ecc.
  • Design Touchscreen Dita: Contiene fibre metalliche conduttive su indice e pollice su entrambi i guanti, funziona con tutti i dispositivi touchscreen.
Bestseller No. 3
COTOP Guanti Moto Guanti, Touch Screen Hard Knuckle Guanti Moto Moto ATV Riding...
  • I grandi guanti di lavoro: rinforzano la palma, proteggono dall'impatto e dall'abrasione. Abbastanza protezione da lavoro. Cotop fornisce una garanzia di 6 mesi per questo prodotto, per favore...
  • Fornisce destrezza e flessibilità quando lo sport all'aria aperta o di guida, come guanti da moto, guanti motocross di ATV, guanti moto, Moto guanti o guanti moto.
Bestseller No. 4
YISSVIC Guanti da Moto Estivi Guanti Moto Marchio CE 1KP Touchscreen Antiscivolo...
  • 【Certificazione CE】I guanti moto yissvic sono certificati CE per 1KP e sono conformi alla nuova norma europea EN 13594: 2015, che garantisCE una buona sicurezza. (Nota: i guanti CErtificati devono...
  • 【Design traspirante】8 fori di ventilazione sono utilizzati per rendere il tessuto traspirante e confortevole, i guanti da moto possono essere usati comodamente in tutte le stagioni in particolare...
Bestseller No. 5
Suxman Guanti Invernali Antivento, Touchscreen Guanti Termici per Smartphone,...
  • ★★★★★ ATTENZIONE: I PRODOTTI DEL VENDITORE etyu7i878865tgh/UGOOO/ PCCM NON GODE DEL SERVIZIO DI GARANZIA. ACQUISTA DAL NEGOZIO DI SUXMAN SHOP IN MODO DA POTER GODERE DEL GARAGE DI 12 MESI E...
  • ★ Mantieni le tue mani al caldo: Moto Guanti realizzati in raso twill di alta qualità e materiale di fodera in pile a prova di vento e freddo, e punti di cucitura sono molto forti ed eleganti....
Bestseller No. 6
Guanti da Moto Estivi Full Finger Guanti Moto Guanti Antiscivolo Traspirante per...
  • Ideale per i multi-sport: questi guanti da uomo e da donna autunno-inverno possono essere utilizzati per il ciclismo, l'equitazione, le corse, l'escursionismo, la guida, il campeggio, l'arrampicata su...
  • Il paranocche in gomma spessa di plastica termoformata a forma anatomica in plastica offre resistenza all'impatto. Abbastanza spesso per proteggere le tue mani le nocche in gomma non sono troppo...

Guida all’acquisto dei guanti moto

La moto è il mezzo di trasporto d’eccellenza per tantissime persone in particolare per i più giovani che ormai come primo regalo ai propri genitori domandano proprio una moto indispensabile per girare nella propria città e divertirsi con i propri amici. Nella scelta della moto bisogna anche metterci la valutazione di tutti gli accessori indispensabili che servono per migliorare non solo la sicurezza ma anche il comfort.

Guanti moto

Uno degli accessori più utilizzati quando si viaggia in moto di solito sono i guanti. Nella scelta dei migliori guanti per moto entrano in gioco moltissimi criteri di vitale importanza importantissimi per fare una scelta ben curata e intelligente sotto ogni punto di vista. Di conseguenza prima di acquistare un paio di guanti da moto bisogna valutare e chiarire nel miglior modo possibile in primis quali siano gli aspetti che vanno a contribuire a definire un ottimo modello da uno che vale poco. Partiamo con il dire che la scelta dei guanti dipende nella maggior parte dei casi dalla stagione in cui si indossano.

Guanti moto, cosa valutare per l’acquisto ?

Nello specifico chi sta realmente cercando dei guanti da utilizzare praticamente tutti i giorni a bordo della propria moto deve sicuramente puntare la propria attenzione per modelli che hanno una resa termica eccellente con l’obiettivo principale di fronteggiare nella maniera più serena possibile l’inverno. Se invece volete spendere il vostro denaro acquistando un paio di guanti da usare ogni tanto come ad esempio in estate noi personalmente ci sentiamo di consigliarvi un modello che traspiri perfettamente cosi da evitare di ritrovarsi le mani bagnate dal sudore. Indipendentemente dalla stagione il livello di resistente all’acqua dei guanti dev’essere più che soddisfacente, perché la pioggia può arrivare in qualsiasi momento e in questo caso le mani devono rimanere più asciutte possibili per non andare ad intaccare minimamente la guida in sella alla vostra moto.

I guanti da moto devono riuscire anche a garantire estrema sicurezza, un fattore che in tanti sottovalutano ma fanno male a farlo. In questo caso le protezioni antiurto devono essere a tutti i costi progettata con un materiale estremamente solido e robusto, ma che al tempo stesso sia leggero come la fibra di carbonio. Noi vi consigliamo in questo caso di puntare su modelli di guanti che riescano ad avvolgere tutta la lunghezza della dita senza lasciare il palmo che è la parte maggiore che impatterà contro il terreno perché di natura non è altro che un gesto che viene da se’, istintivo.

Anche il grip sui comandi della moto dev’essere eccellente, un altro fattore da prendere in considerazione prima di acquistare i guanti per la vostra moto. Perfetto per contrastare le fortissime avversità del tempo come una violentissima pioggia cosi dal nulla. Per questo è consigliato che ogni chiusura sia più compatibile possibile alla mano, altrimenti si rischia che il guanto si sfili improvvisamente dalla mano andando a mettere a rischio la vostra sicurezza. Detto questo, sul nostro sito e su Amazon sono presenti un’infinità di guanti adatti a qualsiasi moto. Scegliete quello che più si avvicina ai vostri gusti e non sbaglierete.

Leggi anche:

Scopri tutte le Offerte su Amazon.it - CLICCA QUI