Casco Moto FM F49: prezzo e offerta Amazon

Il casco FM F49 è un rinomato casco da moto particolarmente apprezzato per i suoi motivi stilistici che ne fanno un modello dall’accattivante e suggestivo design. In commercio ci sono numerosi colori e disegni alternativi con lo scopo di personalizzare il modello a seconda delle proprie suggestioni personali.

Casco Moto FM F49

Recensione Casco Moto FM F49

Quello che abbiamo analizzato è di colore nero, ma per il resto ha le medesime caratteristiche tecniche e funzionalità che troviamo nei modelli FM F49. In particolare esso spicca per maneggevolezza per una serie di sistemi di sicurezza che rendono il viaggio più comodo e gradevole. Sulla base di queste premesse possiamo riassumere in poche parole i punti di forza di questo modello, creato appositamente per andare incontro alle esigenze di tutti i fedeli acquirenti della casa madre e quindi il loro unico obiettivo era quello di portare sul mercato un prodotto estremamente versatile.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Design

Uno dei suoi punti di forza è senza dubbio il suo design, suggestivo e particolare, il che dimostra una certa attenzione da parte della casa madre a ricreare un prototipo stilizzato che sia bello anche da vedere. Su questa lunghezza d’onda spicca la scelta di limare la forma dandogli una dimensione più allungata del mento aumentando così il volume del prodotto stesso. Una strategia estetica che risulta vincente considerando il suo elegante effetto.

Aerazione

Tra i modelli della FM, l’F49 è quello che garantisce una maggior aerazione e di conseguenza all’interno del casco c’è un buon riciclo dell’aria che favorisce una buona respirazione. In tal senso c’è chi sostiene che troppa aria potrebbe essere un limite durante tutto il viaggio, ma in merito a questa critica riteniamo che sia soggettivo il punto di vista in relazione anche alle diverse stagioni dell’anno durante le quali utilizziamo la moto. Sicuramente nei mesi più caldi dell’anno tutta questa area non può essere un limite ma anzi migliora la respirazione e rende più piacevole il viaggio in moto.

Struttura

In generale siamo di fronte ad un modello solido e robusto, ma nello stesso anche leggero complice il materiale con cui è stato costruito dato che il rivestimento è termoplastico. Connubio raro che però in questo caso riesce nell’impresa di offrire ai suoi potenziali acquirenti un casco da moto unico nella sua specie. Non sempre si riescono a trovare dei modelli sicuri e leggeri, in virtù proprio della solidità derivante da alcuni materiali ultra resistenti. Per la sua struttura questo modello è ideale soprattutto per chi vuole una protezione integrale relativamente all’utilizzo di un casco per molto tempo durante la giornata. Di conseguenza grazie alla sua leggerezza è consigliato per chi è costretto a viaggiare parecchie ore durante il giorno. Ragion per cui deve essere un casco in cui si possa respirare tranquillamente.

La Visiera

Quello che ci ha colpito maggiormente di questo casco di fascia media è la sua visiera che è una vera e propria chicca. Innanzitutto perchè la regolazione in altezza è praticamente rapida e quindi efficace, oltre ad essere naturalmente “antigraffio”. Senza dimenticare che sotto di essa c’è un’altra protezione per la vista. In merito a questa miglioria ci sono moltissimi commenti in rete di coloro che hanno trovato questa caratteristica davvero un vantaggio da non sottovalutare in virtù della sua capacità i resistere ai fastidiosi raggi del sole.

Prezzo: Il prezzo è decisamente buono considerando il materiale con cui è stato costruito che assicura quella leggerezza che molti modelli di questa categoria si sognano!

Scheda tecnica del FM F49

  • Casco integrale con calotta in materiale termoplastico
  • Antigraffio a cambio rapido visiera con regolazione altezza
  • Ventilazione efficace nel mento e sulla fronte

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento