AGV K4 EVO: recensione e offerta Amazon

AGV K-4 EVO è la versione aggiornata del K-4 da cui differisce per una serie di migliorie tese soprattutto a rafforzare il suo comfort, complice i suoi interni rivestiti appositamente per garantire una maggiore comodità come anche il suo peso sostanzialmente più leggero.

AGV K4 EVO

Per il resto questo modello presenta le medesime caratteristiche tecniche del suo predecessore dalla mentoniera alle prese d’aria frontali, fino allo stile caratterizzato da specifiche nervature tipiche dell’AGV. In generale siamo di fronte ad uno casco integrale adatto per qualsiasi tipo di esigenza. Non è un caso che uno dei suoi meriti è la versatilità dato che si adegua perfettamente per ogni tipologia di biker e anche per coloro che si spostano in scooter. Inoltre la sua verniciatura è realizzata con una tecnologia a basso impatto ambientale dato che le vernici con cui è stato costruito sono assolutamente prive di solventi dannosi per l’ambiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Calotta esterna

Essa garantisce un buon livello di resistenza per via del materiale con cui è stata realizzata (fibra di vetro Advanced Composite Fiber). Inoltre le prese d’aria presenti sulla fronte e sull’altezza del mento consentono un ricambio d’aria all’interno, limitando la sudorazione del viso che in questo modo respira maggiormente. A ciò si aggiunge che sullo spoiler è stato inserito un estrattore con lo scopo di espellere l’umidità o il calore proveniente dall’interno del casco.

Visiera

Costruita in policarbonato resistente (Street 8) offre un ottimo sistema di movimento reso possibile dal sistema Extra Quick Release System che era presente anche sul modello precedente. Inoltre la visuale della visiera è stata migliorata da uno speciale trattamento anti appannamento e anti graffio che consente di guidare il proprio veicolo con la massima serenità. A ciò bisogna aggiungere un ulteriore trattamento anti UV specifico per proteggere gli occhi dalle radiazioni solari.

Gli interni

Gli interni sono stati realizzati con un materiale Dry-Comfort trattato con igienizzante e ciò vuol dire che sono facilmente staccabili e lavabili. Inoltre la calzata di questo casco è davvero comoda dato che la compressione sulle guance è ridotta al minimo, complice una serie di cuscinetti tridimensionali capaci di dare sollievo per tutta la durata del tempo in cui indossiamo il casco.

Prezzo

Il valore commerciale del casco AGV K4 EVO è di 160 euro, ma su alcune piattaforme come Amazon lo si può trovare in promozione anche a 130 euro. Il prezzo però può variare a seconda del modello con soglie che possono raggiungere i 180-190 euro nel caso in cui state cercando alcuni pezzi dalla tiratura limitata caratterizzati da specifici colori alternativi.

Taglie

Questo casco è presente sul mercato in molteplici taglie (fino alla XXL) oltre ad essere disponibile in tantissime colorazioni. Tra tutte queste spicca quella con banda tricolore longitudinale su fondo bianco, ma risulta particolarmente interessante anche il look total black e sportivo con due fasce blu su fondo bianco.

Offerta Amazon

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Controllo qualità

Il casco AGV K4 EVO, omologato ECE 22.05, ha superato diversi test: da quelli sulla durata a quelli sui materiali fino a quelli ottici con lo scopo di verificare una serie di anomalie riguardanti la qualità della visiera, la resistenza della verniciatura, l’impatto aerodinamico. Questa attenzione riservata alla fase dei test rientra nella linea di produzione del casco dotata di macchinari moderni con severi sistemi di controllo qualità.

Scheda Tecnica

• Sistema di ventilazione con 3 prese d’aria anteriori e spoiler posteriore
• Nuovo meccanismo visiera con sistema XQRS – Extra Quick Release System – per una rimozione e sostituzione della visiera senza attrezzi in pochi secondi.
• Meccanismo visiera con sistema PVS – Perimetrical Visor Seal – per una più efficace tenuta perimetrale ed isolamento da spifferi e rumori grazie alla sede per il bordo visiera
• Nuova visiera Street 8 in policarbonato anti-graffio ed anti-fog
• Paranaso removibile
• Protezione sotto gola anti-vento removibile
• Interni completamente removibili e lavabili (escluso paranuca)
• Cuffia dal nuovo design e guanciali 3D per un miglior comfort e isolamento acustico
• Tessuti in Dry-comfort con trattamento igienizzante
• Sistema di Ritenzione con regolazione micrometrica
• Anello antifurto sul cinturino
• Taglie: XS-XXL
• Peso: 1.290 g. (+/- 50 g.) nella tg. M

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento