Migliori Caschi modulari Airoh: quale comprare ?

I caschi modulari Airoh sono considerati la soluzione perfetta per coloro che stanno cercando dei modelli comodi ma nel tempo stesso sicuri e protettivi. In siffatto contesto questa tipologia di caschi coniuga in sé il comfort dei caschi jet e il carattere protettivo di quelli integrali. A ciò bisogna aggiungere una comprovata facilità di utilizzo, basi pensare che essi sono a tutti gli effetti apribili e dunque si possono aprire e chiudere premendo un solo tasto, con la possibilità di usarli sia su percorsi cittadini che sulle strade provinciali ed autostrade.

Migliori Caschi modulari Airoh

Uno dei motivi che spinge i motociclisti ad orientarsi verso questo genere di caschi è per via del loro valido comparto tecnologico, infatti essi sono dotati di supporti viva voce e da sistemi tecnologici Bluetooth che consentono di comunicare con il proprio passeggero o altri amici tramite il sistema interfono che troviamo all’interno dei cuscinetti. I vantaggi però non finiscono qui dato che questi caschi permettono di alzare la mentoniera specie quando la temperatura esterna è molto alta.

In questo modo favoriscono un maggior flusso d’aria evitando alla testa di sudare ulteriormente. Quando invece la mentoniera è abbassata magari nei mesi più freddi dell’anno, non solo ci sentiamo più sicuri e protetti ma siamo anche riparati dalla basse temperature dell’esterno. Con queste premesse la rumorosità tende a diminuire, anche se un casco modulare solitamente non ha mai l’isolamento totale dal vento che invece può garantire un casco integrale. In definitiva i caschi modulari Airoh sono consigliati per chi non supera i 150 Km/h e per chi sta cercando un modello che sia comodo e sicuro allo stesso tempo.

Quali sono i modelli modulari Airoh più ricercarti su Amazon?

1.Casco Moto Modulare Airoh J106 

L’Airoh J-106 è è un noto casco modulare che ha molte differenze con il suo predecessore. Infatti esso si distingue per una doppia omologazione, sia come casco jet che come casco integrale. La sua forma è atipica per un modello modulare, ma è progettata proprio per offrire al motociclista la massima sicurezza e protezione. Già dal materiale con cui è stata realizzata la calotta e cioè in policarbonato, è naturale dedurre la particolare attenzione riservata al concetto di protezione. Per quanto riguarda la struttura interna del casco vediamo che essa è anatomica oltre ad essere perfettamente comoda. Lo sgancio rapido della mentoniera che favorisce la trasformazione in jet alza senza dubbio la posta in gioco. I tessuti interni sono igienizzati e la visiera anti-graffio è predisposta con un aggancio Pin Lock.

Scheda Tecnica

  • Marca Airoh
  • Codice articolo produttore J611
  • Ripiegabile No
  • Caratteristiche particolari Visiera per sole, Jet e demi-jet
  • CAPA CertifiedEN 22/05 Certified
  • Dimensioni e specifiche
  • Peso articolo 400 grammi
  • Altezza articolo 30 cm
  • Lunghezza articolo 30 cm
  • Larghezza articolo 43 cm
  • Valutazione sicurezza EN 22/05 Certified
N° 2
Airoh AVIATOR 3 RAMPAGE BLACK MATT S
  • Airoh
  • Aviator 3 rampage black matt s
  • Prodotto facile da usare
  • Prodotto di ottima qualita

2. Casco Moto Modulare Airoh Rides

L’Airoh Rides è uno dei caschi modulari più interessanti di questa azienza. Si presenta come un modello apribile in termoplastica, studiato e progettato proprio per chi sta cercando un casco per viaggiare nel massimo del comfort e della sicurezza. A tal proposito la doppia omologazione P/J e’ un must per questa tipologia di caschi e Rides non e’ da meno, anzi spicca per grande versatilità. Degna di nota è la sua ampia visiera solare e regolabile in altezza. Il suo relativo posizionamento previene l’appannamento della stessa. Completano il suo profilo una buona predisposizione per la lente Pinlock Original e il comfort davvero unico e raro.

Scheda Tecnica

  • Marca Airoh
  • Modello RD11L
  • Codice articolo produttore 10012413
  • Peso articolo1.6 Kg
  • Altezza articolo 30 cm
  • Lunghezza articolo 43 cm
  • Larghezza articolo 30 cm

Leggi tutto

Casco Airoh S4: recensione e prezzo Amazon

L’Airoh modello S4 è un casco che merita senza dubbio la vostra attenzione per alcune caratteristiche tecniche che ci hanno davvero stupito. Sicuramente è carente su alcuni aspetti, ma sui suoi punti di forza è imbattibile. Per questa ragione vogliamo soffermarci sulle sue qualità, tralasciando alcuni suoi limiti che comunque sono mitigati da un interessante prezzo. Per la serie possiamo chiudere anche un occhio per un costo così irrisorio e accessibile!

Caschi Airoh S4

Limiti

I suoi 1350 grammi dichiarati a lasciare un pò perplessi gli appassionati del settore che hanno dunque calcolato un peso maggiorato se si prende in considerazione la possibilità di indossarlo completo di visiera e frontino. In sostanza questo è il suo unico problema dato che a lungo andare il peso può stancare il collo su cui si esercita tutto il suo carico un pò eccessivo. Infatti dopo alcune ore potreste sentire i muscoli del collo piuttosto appesantiti.

Caratteristiche tecniche

Una delle sue interessanti caratteristiche tecniche è la dotazione combinata di visiera e frontino, ideale per gli appassionati di corse fuori strada a cui però non piace indossare gli occhiali da moto. In questa struttura spicca la linea della mentoniera sottile e allungata, ricalcando il design dei caschi da cross. Tutto ciò consente al casco Airoh S4 di conservare una visibilità ottima quasi simile a quella dei caschi di tipo jet. A visiera aperta soprattutto la sua visibilità è garantita complice l’adozione di un tipo di mentoniera appositamente creata per dare un po’ più di spazio tra il mento del moltociclista e il casco.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stile e design

Dal punto di vista stilistico il casco Airoh S4 ha un design particolarmente suggestivo complice un frontale appuntito abbinato ad un’area posteriore a forma sferica. Il materiale scelto per la sua calotta esterna (termoplastico) da un maggiore spessore. In questo senso la verniciatura della superficie è finalizzata ad avere un risultato estetico particolarmente affascinante.

Interni

Gli interni sono tutti anatomici e amovibili, oltre che lavabili come anche i guanciali. Ogni tessuto cucito tessuti all’interno è stato sottoposto al trattamento igienizzante del Sanitized. Inoltre la visiera è stata progettata con lo scopo di renderla il più possibile antigraffio non solo fuori ma anche dentro. Degno di nota è il sistema di ritenzione che è a sgancio rapido mentre l’aggancio antifurto è ad anello. 

Leggi tutto

Casco Integrale Airoh T600: offerta Amazon e recensione

L’Airoh T600 è un casco integrale particolarmente gettonato per le sue soluzioni innovative sia dal punto di vista prestazionale che da quello strettamente legato allo stile e al design. Uno dei motti di questa nota azienda italiana è quello di considerare un buon casco solo quello che riesce nell’impresa di coniugare la totale sicurezza della strada alle emozioni della pista.

Casco Integrale Airoh T600

Da questo punto di vista sono innegabili i suoi meriti raggiunti grazie ad un sapiente lavoro dei loro tecnici il cui unico obiettivo era offrire un modello al di sopra delle aspettative capace nello stesso di garantire sicurezza e protezione. In questo contesto la tecnologia è letteralmente al servizio del benessere del motociclista.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Infatti questo modello è molto apprezzato sia dagli esperti che dagli appassionati del settore proprio per questa sua attenzione specifica alle moderne tecnologie capaci di migliorare le sue prestazioni. I materiali con cui è stato realizzato tra cui la fibra composita sono ideali sia per la guida su strada che per quella sportiva, offrendo un’ottimo livello di comfort e di vestibilità che ne fanno un modello versatile e adatto a qualsiasi utilizzo. Se a ciò aggiungiamo una comodità ineccepibile per via delle numerose taglie disponibili (si parte, infatti, dalla XS e si arriva alla XXL) è naturale dedurre che siamo di fronte ad un modello pensato appositamente per i suoi potenziali acquirenti.

Visiera

L’Airoh T600 è dotato di un ottimo sistema di blocco dopo aver abbassato la visiera, la quale risulta antigraffio e dotata di un eccezionale visierino anti-appannante Pinlock. In questo modo si può viaggiare nella totale comodità senza alcun tipo di problema determinato da eventuali appannamenti, da infiltrazioni d’acqua in caso di pioggia o da spiacevoli vibrazioni provocate dagli spifferi di vento. Inoltre la prestazione del sistema di ventilazione è davvero ottimale complice una presa d’aria centrale che si trova proprio sotto la visiera che possiamo tranquillamente aprire e si chiudere molto facilmente. A tal proposito ci basterà farla scivolare verso l’alto o verso il basso per chiuderla o aprirla. Di prese d’aria ce ne sono altre due dislocate sulla parte superiore del casco e azionabili spostando delle apposite leve. Infatti farete caso che posteriormente ci sono degli scarichi per il convogliamento veloce dell’aria umida e calda presente nel casco

Stop wind

Lo stop wind è un piccolo e removibile dispositivo che impedisce all’aria soffiata dal naso di non appannare la visiera rendendo poi difficoltosa la visione della strada. Di conseguenza esso appare estremamente utile dato che in questo modo migliora la qualità della guida. Inoltre la presenza di appositi inserti in rete è studiata per favorire un’ottimo livello di traspirazione. In poche parole guidare con un casco Airoh T600 risulta essere un modello molto vantaggioso per la propria esperienza di guida: il divertimento è assicurato anche grazie ad un livello comprovato di sicurezza e comodità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Chiusura a doppio anello

Questo sistema è sicuramente un punto a favore dato che in questo modo si garantisce una chiusura molto salda e resistente a qualsiasi tipo di sollecitazione.

Leggi tutto

Casco Airoh Executive: recensione e prezzo

I caschi Airoh Executive sono tra i modelli preferiti della categoria crossover per la loro comprovata adattabilità ma soprattutto per il loro apporto pratico sostenuto da un comfort inimitabile. L’idea di partenza della casa madre era quella di presentare sul mercato un modello che potesse coniugare sicurezza ma anche praticità con lo scopo di offrire un casco comodo e confortevole sotto vari punti di vista.

Casco Airoh Executive

Caschi Airoh Executive prezzi

Casco Airoh Executive, recensione e opinioni

Mentoniera staccabile

Innanzitutto con questo modello si è riusciti a superare un limite particolarmente diffuso sui caschi appartenenti a questa categoria: la versatilità della mentoniera la quale molto spesso cambiando configurazione può diventare d’impiccio con la possibilità di dimenticarla da qualche parte. A tal proposito l’Airoh Executive è dotato di un apposito slot collocato nella calotta del casco, nel quale possiamo inserire una volta smontata la mentoniera.

In questo modo essa non sarà per nulla d’intralcio! Dopo che l’abbiamo sganciata, ci basterà premere sui due tasti che si trovano ai lati del casco per poi riporla comodamente nel retro della calotta. Questo meccanismo risulta particolarmente interessante quando la temperatura inizia a salire, laddove ci basterà rimuovere la mentoniera per poter risparmiare meglio senza dover necessariamente preoccuparsi di trovare un posto per riporla adeguatamente.

Doppia Omologazione

Questa peculiarità protetta da brevetto (C.H.S Chin-Guard Holder System) lo rende ideale sia per l’utilizzo urbano che extraurbano dato che la mentoniera staccabile lo trasforma da integrale a jet con doppia omologazione PJ. Di conseguenza questo casco può essere utilizzato sia come “Jet” che con mentoniera dato che entrambe le configurazioni sono omologate.

Alloggiamento per lo stop wind

Esso è ricavato all’interno del casco e consente di avere a disposizione maggiore spazio. Infatti in questo modo potrai avere sempre al tuo fianco tutti i componenti necessari, dato che è stato creato lo spazio per riporli. Automaticamente ma soprattutto comodamente potrai passare ad una nuova configurazione impiegando pochi secondi a differenza dei suoi competitors laddove è obbligatorio ricorrere al solito su è giù della visiera tipico degli esemplari modulari.

Interni

Gli interni del Casco Airoh Executive sono ad altra traspirabilità oltre a presentarsi come componenti amovibili, lavabili e ipo-allergenici. Essi sono sottoposti all’apposito trattamento igienizzante chiamato Sanitized. Ragion per cui viene riservata la massima attenzione al trattamento dei materiali con cui sono stati realizzati gli interni.

Leggi tutto