Migliori caschi SUOMY: quale comprare ?

Nell’appuntamento di oggi a gran richiesta abbiamo deciso di proporvi quelli che a nostro modo di vedere sono considerati attualmente i migliori caschi Suomy disponibili sul mercato. Un post bello dettagliato cosi da rendervi più semplice possibile la ricerca facendovi spendere il denaro in vostro possesso nel miglior modo possibile. Tutti i prodotti che ora vedrete … Leggi tutto

Casco Suomy Vandal: prezzo e recensione

Il Casco Suomy Vandal è un modello integrale particolarmente gettonato dagli appassionati del settore per le sue elevate prestazioni rese possibili dalla commistione di una serie di caratteristiche tecniche finalizzate a potenziare vari aspetti come il comfort, la sicurezza e l’estetica.

Casco Suomy Vandal

Questa comprovata esigenza di riunire in un solo casco tutte le migliori funzionalità risponde alle necessità dei potenziali acquirenti i cui consigli e suggerimenti sono stati recepiti in maniera costruttiva dalla casa madre. Da questo punto di vista il Casco Suomy Vandal rappresenta il modello ideale, non è un caso che è stato indossato in gara da motociclisti del calibro di Max Biaggi e di Troy Bayliss.

Suomy Vandal 61/62 - Casco, taglia XL, colore: Nero opaco
  • La calotta esterna di Suomy Vandal nero opaco è costituita da una miscela di aramide e fibra di vetro. Grazie alle 2 dimensioni della calotta esterna...
Suomy Vandal Brand Taglia 2XL (63/64)
  • Il guscio esterno del marchio Suomy Vandal è composto da una miscela di aramid/fibra di vetro. Grazie alle 2 dimensioni del guscio esterno del casco...

Materiali

Questo casco integrale è perfettamente conforme alla normativa ECE 22-05 ragion per cui degni di nota sono i materiali con cui è stato costruito dato che siamo di fronte ad una struttura in resina termoindurente e fibra di vetro a densità differenziata. La scelta di questi materiali ha uno scopo ben preciso: potenziare la resistenza agli urti, del resto ciò è reso possibile anche da un’imbottitura ergonomica in polistirolo e da una visiera termo-formata, realizzata con un trattamento specifico anti-appannamento e anti-graffio. Particolarmente interessante è il tessuto sintetico e antiallergico con cui sono rivestite le parti interne del casco, le quali sono rimovibili e facilmente lavabili ad eccezione del paranuca.

Punti di forza

  • Efficiente sistema di ventilazione interna che garantisce una buona circolazione dell’aria complice una presa d’aria frontale e due superiori e di quattro estrattori posteriori. In questo modo si evita, indipendentemente dalla temperatura esterna, un eccessivo accumulo sia di calore che di umidità.
  • Versatilità dei guanciali interni che possono essere tranquillamente sostituiti con la possibilità di optare per modelli con spessori differenti.
  • Garanzia di comfort favorita dalle dimensioni contenute di questo modello, le quali consentono di migliorare la performance aerodinamica. Inoltre il sistema di chiusura del cinturino è a doppio anello, ciò vuol dire che è estremamente facile agganciarlo anche se abbiamo già indossato i guanti.

Leggi tutto