Migliori stivali mototurismo: guida all’acquisto

Scegliere uno dei migliori stivali moto presenti attualmente in commercio non è un’impresa facile considerando l’ampio e variegato catalogo di modelli disponibili on line. A ciò si aggiunge che ognuno di questi stivali si distingue per una serie di caratteristiche strutturali che di fatto vanno a diversificare l’offerta sempre più ampia e articolata.

Migliori stivali mototurismo

Quali sono i migliori modelli di stivali moto turismo?

Vuoi vedere altri modelli su Amazon -> CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE DI OGGI

O’Neal, stivali da motocross

Questi sono i primi stivali da mototurismo che vogliamo proporti. Si tratta di stivali alti fino al polpaccio, dotati di fibbie facilmente regolabili, capaci quindi di adattarsi a ogni tipo di gamba, generando comfort e sicurezza.

Godono di una protezione interna rinforzata per le caviglie, una fodera imbottita interna e un materiale di rivestimento che permette l’asciugatura rapida della calzatura.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Offerta - Sconto del 25%
O'NEAL | Stivali Motocross | Moto Enduro | Protezione interna della caviglia,...
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.

Protectwear stivali da motosport

Questo secondo tipo di stivali che vi proponiamo sono di vera pelle, di bue per la precisione, con tacco basso. Anche in questo caso siamo di fronte a stivali ben rinforzati nella zona delle caviglie e di materiale idrorepellente. La cerniera laterale rende più agevoli tutti i movimenti legati al mettere e sfilare lo stivale dal piede.

Ottimo rapporto qualità-prezzo, considerando che questo è lo stivale più economico di tutta la guida; adatto quindi anche ai non esperti, che si cimentano sulle corse a due ruote da strada per le prime volte.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Protectwear stivali da moto Sport 03203, Taglia 44
  • Taglie: 36 - 47
  • altezza totale taglia 44: 32 cm
  • Stivali da moto, nero , impermeabile, realizzata in pelle di mucca
  • in vera pelle

SIDI Crossfire 3 Srs stivali da moto

Si tratta di uno stivale tecnologico e innovativo. Costituito da quattro leve, intercambiabili, regolabili e adattabili alla gamba su cui posano; inoltre vi è un sistema di regolazione della calzatura anche all’altezza del polpaccio, gestito da uno snodo laterale. Il frontale è sostituibile a piacimento.

Presenta una placca antimarmitta, posizionata nella parte frontale, capace di isolare il calore generato dalla moto o dall’eventuale caduta sull’asfalto, dal resto della gamba. La suola è intercambiabile, mentre punta e tacchi rimangono fissi. Lo stivale è disponibile in diverse colorazione, anche se quelle total black e blue and black, sono accessibili solo al mercato estero.

Tutte queste caratteristiche così all’avanguardia si riflettono su un prezzo più elevato rispetto ai concorrenti di questa lista, tuttavia li vale tutti, essendo la qualità così tanto elevata e lo stivale all’ultimo grido e pieno di comfort.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SIDI Crossfire 3 Srs 52380-43-236 Stivali Moto, Uomo, 43 EU, Rosso Nero
  • Tomaia: microfibra technomicro
  • Fodera: foderato con maglina air trattata con il proteggi tessuti teflon e cambrelle
  • Suola: suola srs – dovetail con sistema innovativo brevettato ad incastro. la suola sr può essere sostituita usando un cacciavite standard

SHIMA Strato Men scarpe da moto

Questa è la tipologia di stivale perfetto per tutti quelli che sono abituati a girare con le moto nelle calde giornate estive. Strato è uno stivale molto leggero, ergonomico, traspirante; dotato appunto di strati, presenta un sistema a rete capace di far passare il calore, evitando quindi al piede di sudare eccessivamente.

Comoda anche la chiusura a pomello sulla parte della tibia, che consente una comoda apertura dello stivale.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

SHIMA STRATO Stivali Moto Uomo - Traspirante, Rinforzate Stivali Moto Turismo...
  • PROTEGGE IL TUO PIEDE - Tacco rinforzato, doppio supporto alla caviglia e puntale rinforzato con cuscinetto del cambio protegge il piede ed estende la...
  • FACILE DA INDOSSARE - La funzione Quick Fasten & Release ATOP combinata con due cinghie di trazione ti permette di mettere e togliere lo stivale...
  • VENTILATO - Pannelli traspiranti in strategico permette lo scambio di aria ottimale e mantiene il piede fresco durante una corsa
  • DIVENTA VISIBILE - Grandi aree riflettenti aumentano la sicurezza durante le corse notturne in città o sulla strada

Spartans Bohmberg stivali sportivi in pelle

Ultimo prodotto che vi consigliamo, ma non per importanza, è il modello Spartans di casa Bohmberg, versatile ed ergonomico, adatto a prestazioni su strada e su pista. Disponibile in tre colorazioni: total black, black and white, black and red. Alto 31 cm, è costituito da uno strato di gomma sottostante la suola che lo rende stabile su terreno.

La cerniera di chiusura e apertura laterale agevola la messa della calzatura e risulta anche essere protetta dall’umidità da uno strato di feltro. Lo stivale è interamente ricoperto di pelle e presenta un doppio rinforzo, sia a livello della caviglia che della parte del piede che si occupa del cambio marcia.

Tutti i materiali sono imbottiti, così da permettere movimenti agili. Tutti gli inserti sono estensibili e costituiti da lattice in schiuma. La calzatura gode di un prezzo molto sostenuto per la categoria, collocandosi quindi tra i migliori della guida a livello di rapporto qualità-prezzo.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

BOHMBERG Stivali da Moto, Stivali Sportivi in Pelle, Pelle Resistente...
  • Come suggerisce il nome: gli "spartani" non sono stivali stravaganti e non pretendono di esserlo neanche/ Gli spartani hanno ancora tutto ciò di cui...
  • Prodotto di qualità dello specialista in pelle Bohmberg / progettato a Berlino / prodotto in piccole quantità
  • Vera pelle idrorepellente con rivestimento in PU / con ghetta per ingranaggi e ghetta nocche
  • Grande ergonomia per strada e corsa / Pannelli elastici flessibili Ottima mescola di gomma per la suola. Senza eccezioni si utilizza un pellame...

Stivali Mototurismo Modello Protectwear

Questo modello di stivali da moto turismo è particolarmente gettonato per la sua forma e per il suo design, ma soprattutto per i materiali con cui sono stati realizzati. Essi sono degli stivali a mezza altezza moto caratterizzati da due cerniere per facilitare la calzatura e la rimozione degli stessi dopo averli utilizzati.

Spiccano per il loro carattere idrorepellente. Per ciò che concerne i suoi materiali: essi sono rivestiti esternamente in cuoio. Questi stivali sono disponibili per queste taglie: 41,42,43,44,45,46,47, laddove per la 43 si prevede un’ altezza totale di 23 cm, unitamente a quella della suola di 21 cm. Nella sua totalità questo modello pesa 1.9 Kg. Quello che ci ha maggiormente colpito è la comodità che garantiscono nonostante la struttura massiccia. Essi sono in grado di tenere caldi i piedi senza farli sudare.

Ideale: per chi sta cercando un modello accattivante nella forma e nel design, ma soprattutto che sia estremamente efficiente in termini di sicurezza e comfort.

Punti di forza: se si usa la moto di notte noterete che vi sono numerose fasce catarinfrangenti perfette per viaggiare con scarse condizioni di luminosità. Di conseguenza nonostante esse non siano molto belle da guardare di giorno, si rivelano utili di notte.

Punti deboli: tra i suoi limiti va segnalata una bassa scorrevolezza nel calzarli per via di una zip laterale un pò troppo rigida e per colpa del materiale con cui è stato rivestito l’esterno. A tal proposito vi consigliamo una passata di cera per facilitare la calzatura.

L’offerta ci sembra vantaggiosa non tanto per la differenza minima con il suo prezzo di fabbrica, ma per le sue effettive potenzialità in termini di prestazioni. La ridotta scorrevolezza sopra citata viene compensata con una comprovata praticità d’uso

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Protectwear Stivali da Moto da Turismo Mezza Altezza, Nero, Taglia 43
  • Stivali da moto in nero
  • Idrorepellente
  • In pelle con rivestimento PU
  • Ingranaggio reforzato

Stivali Mototurismo Modello XTRM 801

Questi modello spicca per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo che si somma ad altre migliorie davvero interessanti come il suo carattere traspirante assicurando in questo modo una calzatura più confortevole sotto tanti punti di vista. Questi stivali sono davvero ottimi e sono particolarmente consigliati per chi pratica moto turismo per via delle sue misure tipiche di questo tipo di attività di touring (dal tallone alla cima di stivali è pollice 10/Half “o 27 centimetri per 28 centimetri). Un capitolo a parte andrebbe dedicato al designo del resistente battistrada la cui presenza alza la posta in gioco.

Ideale: per chi sta cercando un modello resistente all’acqua e che sia particolarmente comodo grazie al suo schienale imbottito. Inoltre questo prodotto rende più flessibile il collo del piede.

Punti di forza: questo modello è caratterizzato da numerose protezioni come quella della caviglia o come quella della punta rinforzata in modo da assicurare un buon livello delle sue prestazion.

Punti deboli: la presenza di diversi sistemi di protezione può incidere negativamente sul suo peso e dunque sulla sua leggerezza. Sicuramente questo modello è tra i più sicuri in circolazione però in alcune circostanze il piede appare appesantito. La comodità sopracitata è assicurata fino ad un certo punto. Se si tiene lo stivale per un tempo maggiore rispetto al relativo utilizzo si noterà subito che stringe un pò troppo. Per questa ragione occorre scegliere una misura maggiore rispetto a quella effettiva dei propri piedi per non trovarsi ingabbiati e compromettendo così la libertà dei movimenti alla guida della moto.

Taglie disponibiliEU 37 – UK 3 e EU 47 – UK 13

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

XTRM 801 Moto Stivali Moto Scooter Touring Stivali Urbana Stivali Nero (UK8/42...
  • Stivali Touring (Taglia dal tallone alla cima di stivali è pollice 10/Half "o 27 centimetri per 28 centimetri)
  • Membrana resistente all'acqua, flessibile collo del piede e schienale imbottiti
  • Protezione della caviglia rinforzati, protezione punta rinforzata
  • Pannello gearchange, pattina a velcro Tempesta con zip

Stivali Mototurismo Modello A-PRO

Questo modello di stivali mototurismo è di alta qualità come si evince dalla sua struttura costituita da materiali dalla comprovata resistenza. Dal punto di vista estetico essi hanno un disegno ergonomico e delle punte arrotondate ma soprattutto  rinforzate. Per aumentare l’effetto antiscivolo, le suole con battistrada dentata sono strutturate in maniera diversa rispetto agli stivali della medesima categoria. Questo modello è compatibile per queste misure: lunghezza piede (28cm) – larghezza piede (10.2cm). 

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello più sicuro ma soprattutto più maneggevole e pratico da utilizzare. Essi calzano alla perfezione attestandosi come un prodotto capace di garantire la massima aderenza.

Punti di forza: spicca per le sue valide e speciali protezioni sulla tibia, sul tallone e sulla caviglia. Inoltre all’interno per favorire una sensazione di comfort troveremo delle imbottiture in poliestere particolarmente comode da rendere piacevole una corsa in moto.

Punti deboli: la zip laterale di chiusura non assicura la massima efficienza come è dimostrato dai numerosi feedback rilasciati sulla scheda prodotto inserita sul sito ufficiale di Amazon. Tra i suoi limiti vanno segnalate anche alcune pecche dal punto di vista strutturale, dato che secondo alcuni utenti dopo alcune ore passato in moto si consuma la gomma degli stivali. In merito a questa segnalazione possiamo semplicemente affermare che tutto dipende dalla relativa manutenzione, la quale determina la durevolezza del prodotto nel tempo.

Taglie disponibili: 40,41,42,43,44,45,16

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

A-Pro Stivali Moto Stivaletti Touring Impermeabili Scooter Custom Enduro Nero 45
  • Stivali ad alta resistenza. Rinforzato tibia, tallone e caviglia..
  • Disegno ergonomico .Confortevole. Punta.arrotondato e rinforzata.
  • Suola con battistrada dentata in modo diverso per aumentare l'effetto antiscivolo.
  • Oggetto nuovo e qualità elevata .

Di conseguenza scegliere il modello più idoneo alle proprie esigenze può risultare difficile se non si ha dimestichezza con il prodotto e più generale con il mondo delle moto. In siffatto contesto risulta difficile capire cosa può rappresentare un vantaggio o cosa è invece da considerarsi un punto debole. Per superare questa possibile confusione soprattutto nei neofiti, abbiamo pensato di venirvi incontro proponendovi una lista con i migliori modelli presenti sulla nota piattaforma di e-commerce Amazon. Ognuno di essi è stato presentato con una dettagliata e completa descrizione.

Vuoi vedere altri modelli e taglie su Amazon.it -> CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE DI OGGI

Migliori stivali moto: quali comprare ?

DAINESE Street Biker D-WPLa Street Biker D-WP

Questo modello di stivali moto è stato appositamente pensato per chi è attento ai dettagli e quindi sta cercando un paio di stivali dal forte impatto visivo, nonché caratterizzati da un design suggestivo e accattivante. Infatti essi sono solitamente consigliati dai fashion blogger in virtù del loro stile particolare. A ciò si aggiunge una comprovata praticità d’uso dato che sono perfetti per sfrecciare con comodità nel traffico cittadino.

Quello che ci ha maggiormente colpito di questo modello è la sua qualità costruttiva dato che per la realizzazione della tomaia è stata scelta la pelle bovina scamosciata con inserti in tessuto, i quali assicurano una grande resistenza attestandosi come un modello dalla sintesi perfetta tra eleganza e solidità strutturale. In merito ai suoi materiali va ricordato che questo modello è dotato di paramalleoli in nylon con inserti rifrangenti i quali sono in grado di aumentare la sicurezza attiva e passiva. Tra i suoi vantaggi vi segnaliamo un grande comfort alla guida oltre ad una buona versatilità resa possibile dai suoi interni realizzati in membrana D-WP impermeabile e traspirante

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Dainese 1775167_604_41 Scarpe, Nero/Antracite, EU
  • Paramalleoli in nylon
  • Inserti rifrangenti che ne aumentano la sicurezza attiva e passiva
  • Membrana D-WP impermeabile e traspirante

R-TECH Blinco Stivali da moto da uomo 38 nero [Classe di efficienza energetica A+++]

Questo modello si distingue per la sua innovativa tecnologia con la quale semplifica la chiusura degli stivaletti. In questo modo sarà molto facile chiuderli senza dover ricorrere all’uso dei lacci, complice la chiusura a blocco libero R-Tech. Tale miglioria alza l’asticella per quanto riguarda la sua praticità d’uso. A ciò si aggiunge uno stile urbano da non sottovalutare, reso possibile soprattutto dalla qualità dei suoi materiali come la suola in gomma antiscivolo e la pelle rigenerata sintetica in poliuretano.

In generale siamo di fronte ad un modello particolarmente interessante dato che confluiscono tutti i principali aspetti positivi che solitamente ci si aspetta di trovare su questi tipi di stivali: dal comfort allo stile accattivante, fino alla facile chiusura e apertura complice un pratico sistema girevole. In pratica essi sono considerati versatili perché in sostanza sono adatti anche per l’uso quotidiano dal momento in cui si esce di casa. In sintesi sono facili da indossare grazie al sistema autobloccante, sono dotati di ventilazione esterna, hanno un rinforzo per cambio marcia, possono contare su una protezione della caviglia e su dei catarifrangenti ad alta visibilità.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

R-TECH Blinco Stivali da moto da uomo 38 nero
  • 100% pelle rigenerata sintetica in poliuretano.
  • Ventilazione esterna.
  • Protezione della caviglia.
  • Catarifrangenti ad alta visibilità.

Stivali da Moto Turismo Bela Junior Impermeabile tocco CE 47 marrone [Classe di efficienza energetica A+++]

Questi stivali moto si differenziano dai loro competitors per il loro carattere impermeabile, rivelandosi ideali per coloro che stanno cercando degli stivali di ottima resistenza senza per questo rinunciare al concetto di protezione. Ciò è reso possibile dalla presenza di 2 fibbie e zip su un lato con lo scopo di regolare il suo grip che si rivela perfetto. Particolarmente interessante risulta essere il suo materiale interno particolarmente morbido con suola in gomma 100% capace di dare una sensazione di comfort davvero invidiabile.

Fortunatamente questo modello è stato presentato accompagnato da una vasta gamma di taglie in colore marrone, in modo da soddisfare tutte le diverse esigenze degli utenti. Completano la lista dei suoi vantaggi la protezione della caviglia in pelle, le due fibbie regolabili, la pratica chiusura con zip su un lato oltre alla flap con chiusura in velcro. Massima libertà di movimento è assicurata dalla fisarmonica sulla parte frontale e posteriore proprio con lo scopo di garantire la maggior comodità possibile.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Bela Junior - Stivali da moto turismo, impermeabili 47 marrone
  • In pelle.
  • Protezione della caviglia.
  • Due fibbie regolabili.
  • Polsini con chiusura in velcro.

Spyke ROAD KING WP Pelle Stivali da Moto (Nero, EU40)

Per gli utenti sul web questo modello di stivali è da considerarsi l’evoluzione perfetta specie per coloro che stanno cercando un valido supporto da integrare al proprio equipaggiamento motociclistico. In tal senso il Road King non è semplicemente in grado di offrire sicurezza e resistenza, ma anche un design elegante e raffinato. Questo mix tra solidità strutturale e stile accattivante è sicuramente uno dei suoi maggiori punti di forza. Inoltre la scelta dei suoi materiali è finalizzata ad assicurare la massima protezione complice la presenza di una caviglia integrata, oltre al supporto della suola in gomma antiscivolo completamente impermeabile.

In pratica questi stivali si rivelano perfetti per le superfici bagnate e quindi quando c’è il cattivo tempo, dato che può fare anche affidamento sui catarifrangenti posteriori particolarmente utili per la guida notturna. In sintesi ciò che lo pone su uno scalino superiore rispetto ai suoi competitors sono: i suoi materiali tra i quali spicca l’esterno in cuoio rigenerato, la struttura impermeabile con i catarifrangenti posteriori, la protezione per la caviglia integrata fino alla doppia chiusura in velcro con rinforzo per il pedale del cambio. Insomma tutto ciò che serve per garantire il massimo risultato!

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Spyke Road King WP Pelle Stivali da Moto (Nero, EU40)
  • Esterno in cuoio rigenerato
  • Struttura impermeabile
  • Catarifrangenti posteriori
  • Protezione per la caviglia integrata

Vuoi vedere altri modelli su Amazon -> CLICCA QUI E SCOPRI LE OFFERTE DI OGGI

Altri stivali moto in vendita su Amazon

Offerta - Sconto del 53%N° 2
O'Neal | Stivali Motocross | Enduro Motorcycle | Suola antiscivolo per la...
  • Protezione interna della caviglia, del piede e della zona di spostamento, rinforzi aggiuntivi nelle aree critiche, soletta rinforzata in metallo da...
  • Protezione interna della caviglia, del piede e della zona di spostamento, rinforzi aggiuntivi nelle aree critiche, soletta rinforzata in metallo da...
  • Protezione interna della caviglia, del piede e della zona di spostamento, rinforzi aggiuntivi nelle aree critiche, soletta rinforzata in metallo da...
  • Protezione interna della caviglia, del piede e della zona di spostamento, rinforzi aggiuntivi nelle aree critiche, soletta rinforzata in metallo da...
Offerta - Sconto del 8%N° 3
SIDI Crossfire 3 Srs 000MMFIRE3WSRS Stivali Moto, Uomo, 44 EU, Nero
  • TOMAIA: MICROFIBRA TECHNOMICRO
  • FODERA: FODERATO CON MAGLINA AIR TRATTATA CON IL PROTEGGI TESSUTI TEFLON E CAMBRELLE
  • SUOLA: SUOLA SRS – DOVETAIL CON SISTEMA INNOVATIVO BREVETTATO AD INCASTRO. LA SUOLA SR PUÒ ESSERE SOSTITUITA USANDO UN CACCIAVITE STANDARD
N° 4
O'NEAL | Stivali Motocross | Moto | Protezione interna della caviglia, del piede...
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.
  • [SICUREZZA] Protezioni interne per caviglie, piedi e zona di spostamento.
N° 5
O'NEAL | Stivali da moto | Enduro Adventure | Stivale da turismo robusto e...
  • [SICUREZZA] Protezione interna ed esterna per la zona della caviglia e la zona di spostamento del piede, suola interna rinforzata in metallo e...
  • [SICUREZZA] Protezione interna ed esterna per la zona della caviglia e la zona di spostamento del piede, suola interna rinforzata in metallo e...
  • [SICUREZZA] Protezione interna ed esterna per la zona della caviglia e la zona di spostamento del piede, suola interna rinforzata in metallo e...
  • [SICUREZZA] Protezione interna ed esterna per la zona della caviglia e la zona di spostamento del piede, suola interna rinforzata in metallo e...
N° 6
Alpinestars Faster-3 Shoes Black 45
  • Materiale: microfibra.
  • Sistema di aerazione: sì.
  • Riflettente: sì.
  • Chiusura: lacci + velcro.
N° 7
SIDI Crossfire 3 Srs 000MMFIRE3SRS Stivali Moto, Uomo, 46 EU, Nero Cenere
  • TOMAIA: MICROFIBRA TECHNOMICRO
  • FODERA: FODERATO CON MAGLINA AIR TRATTATA CON IL PROTEGGI TESSUTI TEFLON E CAMBRELLE
  • SUOLA: SUOLA SRS – DOVETAIL CON SISTEMA INNOVATIVO BREVETTATO AD INCASTRO. LA SUOLA SR PUÒ ESSERE SOSTITUITA USANDO UN CACCIAVITE STANDARD
N° 8
SHIMA EXO Vented, Scarpe Moto Uomo | Traspirante, Rinforzate Stivali Moto Uomo...
  • PROTEGGE IL TUO PIEDE - Tacco rinforzato, doppio supporto alla caviglia e puntale rinforzato con cuscinetto del cambio protegge il piede ed estende la...
  • FACILE DA INDOSSAGGIO - La funzione Quick Fasten & Release ATOP Combinata con un Cinturino in Velcro sul Retro Della Sneaker Permette di Indossare e...
  • VENTILATO - La pelle scamosciata perforata su più di metà delle sneakers da moto permette un ottimale ricambio d'aria durante la guida e lascia...
  • SUOLA ANTI-SLIP - Suola in gomma antiolio e antitraccia per una maggiore protezione e resistenza
N° 9
DAINESE Axial D1 Air Stivali da moto (Black/Red,42)
  • Paracambio Gear
  • suola in gomma con disegno differenziato
  • chiave a brugola in dotazione
N° 10
SIDI Crossfire 14 - Stivali da Moto Unisex , Multicolore (Nero / Nero ), 41 EU
  • TOMAIA: MICROFIBRA TECHNOMICRO
  • FODERA: FODERATO CON MAGLINA AIR TRATTATA CON IL PROTEGGI TESSUTI TEFLON E CAMBRELLE
  • SUOLA: SUOLA IN GOMMA

Lascia un commento