Miglior Paraschiena Moto: professionale, livello 3 o paraschiena dainese

Per chi ha una moto un accessorio indispensabile che non deve mai mancare è il paraschiena. Il tutto serve all’interno della giacca dei motocicli per avere una protezione superiore e godersi pienamente ogni viaggio che si fa in moto senza preoccuparsi più di tanto. Avere più sicurezza possibile quando si viaggia è importantissimo per moltissimi fattori.

Miglior paraschiena moto

Esistono moltissimi paraschiena di livelli diversi. I paraschiena moto livello 3 ha una struttura particolare creata sopratutto in  base al modello e ai vari standard europei che dovrebbe in tutti modi resistere agli impatti più duri e urti di un certo spessore. Possiamo perfettamente dire che per un motociclista, insieme ad altri accessori appartenenti sempre al mondo della moto, il paraschiena è un componente di vitale importanza che deve sempre esserci.

In poche parole, è un accessorio fondamentale in quanto, in caso di caduta o incidente, verrebbero limitati e non poco i danni subiti a livello della schiena che, difatti, senza l’utilizzo del paraschiena non avrebbe niente a sostenerla in caso di incidenti e i danni a livello dell’organismo potrebbero essere grave entità.

Paraschiena Moto: ecco tutti i migliori modelli e tipologie

Zandonà 1507BKMBK EVC X7

Uno dei migliori modelli acquistabili online su Amazon con un ottimo rapporto qualità-prezzo. E’ equipaggiato di un’imbottitura interna importante, in gomma anti-shock che riesce ad ottenere prestazioni altissime grazie al rapporto peso-spessore.

Tra le chicche di questo prodotto troviamo il tessuto traspirante che va ad evitare l’accumulo di sudore e irritazioni. Attualmente uno dei migliori paraschiena in commercio, se avete a disposizione del buon budget acquistatelo.

Offerta - Sconto del 3%
Zandonà 1454906 Paraschiena EVC X7, Nero, M, Altezza 168-177cm
  • Nero
  • Spine evc dispone del sistema anti-torsion che limita la torsione prona.
  • Il paraschiena e' Comodo perché' Segue ed asseconda i movimenti della colonna vertebrale e raggiunge il livello
  • 2 di performance secondo la normativa EN1621-2/03 pur offrendo livelli di comfort eccezionali.

Zandonà Shield Evo X8

Un modello che per le caratteristiche che offre assomiglia molto al precedente citato, risulta un po’ più costoso per quanto riguarda i materiali di realizzazione che sono stati utilizzati. Più indicato per chi pretende grosse esigenze.

Ha una resistenza superiore e un’aderenza maggiore alla schiena che lo rende di gran lunga più resistente e quindi decisamente più funzionale per riuscire a proteggersi da qualunque urto e colpo subito. Acquisto ideale. La soluzione più consona per chi vuole sempre il massimo e vuole una sicurezza impeccabile.

Offerta - Sconto del 4%
Zandonà Paraschiena Shield Evo X8, Nero, L
  • Paraschiena dotato di imbottitura interna in ESACOMP (celle esagonali ad elevato potere anti-shock)
  • Superficie di contatto in Sweat Removing Textile, tessuto traspirante che espelle il sudore
  • 100% Made in Italy

Paraschiena infra-attività modello Gilet

Ottima soluzione adatta a tutti. Un prodotto molto malleabile che si presta a diversi sport come anche sci, pattinaggio e ciclismo. Ha un costo nella norma per ciò che offre una soluzione perfetta per la vostra schiena in moto, avendo un buon livello di sicurezza. Una valida alternativa alla concorrenza qualora si avesse un budget ridotto, ma in particolare se tenete alla vostra schiena.

Ultrasport Gilet Paraschiena SafeGuard 100, S
  • Gilet con paraschiena (protezione colonna vertebrale/schiena), taglie da S a L, unisex^Ideale per la motocicletta, il motocross, la discesa con bici...

Paraschiena Sheld EVO X7

Modello precedente a quello appena visto qui sopra. Indicato per chi vuole sempre il massimo, una soluzione perfetta per qualsiasi motociclista. Il livello di protezione è altissimo, il materiale di realizzazione è tra i migliori in circolazione. Questo modello offre tutti gli standard che servono  e le caratteristiche a fare di questo speciale paraschiena uno dei più sicuri in assoluto.

Offerta - Sconto del 22%
Zandonà 1454909 Paraschiena, Nero, Altezza 168/177Cm, Giro Vita 78-85Cm
  • Nero
  • La superficie di contatto e' In S.R.T. (Sweat Removing Textile - tessuto traspirante 3D che espelle il sudore.
  • Il paraschiena e' Comodo perché' Segue ed asseconda i movimenti della colonna vertebrale e raggiunge il livello
  • 1 di performance secondo la normativa EN1621-2 poiché' E' Stato studiato per offrire il miglior comfort possibile.

Migliori paraschiena Dainese

I migliori paraschiena Dainese, conosciuti con il nome di Back Protector, sono dei rinomati dispositivi di protezione per coloro che amano il mondo delle moto. Essi sono in grado di proteggerci in caso di caduta evitando così di provocare dei danni alla colonna vertebrale. Tenendo bene a mente che essi possono assorbire fino al 60% dell’impatto rivelandosi particolarmente utili e vantaggiosi.

migliori paraschiena Dainese

Prima di scoprire quali sono i migliori paraschiena Dainese dobbiamo precisare che in commercio esistono diverse tipologie: da quelli progettati per proteggere tutta la colonna a quelli integrati nelle tute da moto con la possibilità di optare per protezioni particolari finalizzati a salvaguardare specifiche parti del corpo.

Nella scelta del migliore paraschiena Dainese entrano in gioco una serie di fattori che dobbiamo prendere in considerazione per effettuare un’acquisto utile e consapevole. Solitamente si tendono a preferire i modelli di questo marchio di nuova generazione perché essi sfruttano materiali differenti con lo scopo di assorbire meglio la forza cinetica da impatto. Inoltre i modelli Dainese risultano particolarmente apprezzati perché sono costruiti in modo da seguire i movimenti del motociclista proprio con l’obiettivo di garantire la massima protezione anche da impatto laterale.

Foto
DAINESE 1980060W01N Zaino Moto, nero, N, Borse E Zaini
Prezzo
153,85 EUR
Spedito con Prime?
Foto
Paraschiena traforato Dainese Spine 1 altezza parte rigida 50 cm
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Dainese-SHIELD AIR 8 LEVEL 2, Nero, Taglia L
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Dainese 1876143001N Paraschiena Moto, PRO-Armor G2, Nero, N
Prezzo
75,95 EUR
Spedito con Prime?
Foto
Dainese-SPINE 3, Titanium, Taglia M
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

Dainese 1980060W01N Zaino Moto

Il Dainese 1980060W01N si rivela un modello pratico e maneggevole complice il suo stime di SLED con lo scopo di assicurare non solo una maggiore durata nel tempo ma anche una migliore manipolazione soprattutto in condizioni complesse ed estreme. Il modello non solo viene montato con estrema facilità ma favorisce anche un semplice accesso a tutti i relativi comparti di inserimento.

Ideale: per coloro che stanno cercando una paraschiena imbottito specie nella camera casco con ampio scomparto principale suddiviso in sezioni regolabili.

Punti di forza: spicca per la presenza di numerosi scomparti multi-uso ma anche per il suo eccellente sistema protettivo supportato da un valido gruppo di cinghie di compressione. Completano la lista dei suoi vantaggi una resa sicura telescopica e una maniglia di tiro, oltre che di una capacità di appena 123L.

Offerta - Sconto del 15%
DAINESE 1980060W01N Zaino Moto, nero, N, Borse E Zaini
  • Profili e logo retroriflettenti a 360 gradi per un'alta sicurezza
  • Il profilo di appoggio per la schiena in gommapiuma aumenta la circolazione dell'aria
  • Capacità: 22,2 l e maniglia aerodinamica nascosta per il trasporto
  • Scomparti dedicati per le calzature per il professionista pendolare

Paraschiena traforato Dainese Spine 1 altezza parte rigida 50 cm

Il paraschiena Dainese Spine 1 ha una serie di vantaggi strutturali che non tardano a rivelare il loro merito funzionale come le retelle regolabili e amovibili per un maggior confort, come lo snodo lombare e la fascia lombare regolabile con doppio velcro per garantire una buona permanenza sulla moto nella massima comodità. A cui si aggiungono una serie di migliorie tecniche come l’inserimento di placche esterne forate in polipropilene con la loro struttura ondulata e forata.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dai forti vantaggi strutturali capaci di ampliare il raggio d’azione delle loro funzionalità

Punti di forza: questo modello spicca per la sua certificazione secondo la norma CE – Cat. II – EN 1621.2/2014 liv.1

Dainese Paraschiena Shield Air 8 Level 2, Nero, L

Il Dainese Paraschiena Shield Air 8 Level 2 può vantare una struttura alveolare integrata alle placche di grande assorbimento. Essa infatti è stata appositamente progettata con lo scopo non solo di offrire la massima protezione ma anche di garantire un migliore assorbimento energetico in caso di forte impatto. Grazie ai suoi meriti tecnici strettamente connessi con la sua struttura all’avanguardia il Back shield air Level 2 puà ampiamente soddisfare i severi requisiti dello Standard EN1621.2 Liv.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia sopratutto comodo e confortevole per via della micro foratura delle placche che accoppiate alla mesh in doppia frontura, finiscono per massimizzare la traspirabilita’ del protettore. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di un modello caratterizzato da sistemi di sicurezza la cui validità è in linea con i suoi meccanismi di protezione.

Punti di forza: spicca per la certificazione in accordo con lo standard EN1621.2/2003 livello 2, per la presenza di placche articolate in polipropilene integrate in un’ottima struttura alveolare integrata, per l’utilizzo di una fascia in vita con sistema di regolazione con bretelle regolabili e snodo lombare.

Dainese 1876143001N Paraschiena Moto

Il Dainese 1876143001N tenta di superare i limiti dei suoi predecessori attraverso un sistema di protezione integrato che riduce al minimo i rischi di compromettere la colonna vertebrale in caso di forte impatto. L’intero modello può vantare un’ottima traspirabilità e flessibilità, complice la realizzazione in gomma nitrilica espansa e traforata che consente anche di aumentare il comfort durante le giornate più calde

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello dalla forma più sottile rispetto alle protezioni per schiena precedenti

Punti di forza: spicca per la sua certificazione alla CE. Categoria II EN 1621. 2/2014 livello 2.

Offerta - Sconto del 5%
Dainese 1876143001N Paraschiena Moto, PRO-Armor G2, Nero, N
  • Offre il massimo della protezione e della praticità racchiuse in un paraschiena inseribile
  • La realizzazione in gomma nitrilica espansa e traforata permette un'elevata flessibilità e traspirazione, per aumentare il comfort durante le...
  • Più sottile rispetto alle protezioni per schiena precedenti

Dainese Spine 3 Protezioni, Titanium, M

Il Dainese Spine 3 ha dei tratti similari con il suo predecessore (il Paraschiena traforato Dainese Spine) distinguendosi per il livello della sua sicurezza. Ragion per cui pur condividendo il certificato secondo la norma CE – Cat. II – EN 1621.2/2014 liv.1. oltre ad una serie di vantaggi strutturali che rafforzano il valore del suo confort, si differenzia per una struttura maggiormente ammortizzata.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia innanzitutto confortevole e resistente per via di una serie di componenti integrative capaci di alzare la posta in gioco. Inoltre si rivela perfetto per chi necessita di una protezione che possa garantire la massima sicurezza su strada.

Punti di forza: spicca per la presenza di comode bretelle regolabili ma soprattutto amovibili, per il suo snodo lombare, ma anche per via della fascia lombare regolabile con doppio velcro. Completano la lista dei suoi vantaggi delle resistenti placche esterne forate in polipropilene con struttura ondulata e forata.

Dainese-SPINE 3, Titanium, Taglia M
  • Protezioni
  • Adatto anche per il tempo libero

Migliori paraschiena moto livello 3

La moto è il mezzo di trasporto più utilizzato da tutti. Ad oggi non solo è più richiesto dagli adulti ma anche dai più giovani che vogliano una moto per mettersi in mostra o per semplicemente spostarsi velocemente per andare a scuola o uscire con gli amici. Ovviamente avere la moto non basta perché bisogna anche attrezzarsi della giusta attrezzatura per avere una sicurezza maggiore quando si è in sella.

Miglior paraschiena moto livello 3

Possiamo benissimo considerare il paraschiena moto un accessorio di vitale importanza uno di quelli che non deve mai mancare all’interno della giacca di ogni motocliclista per avere una protezione migliore e godersi pienamente il viaggio a bordo della propria moto senza preoccuparsi più di tanto e con un livello di sicurezza ai massimi livelli.

Esistono tantissimi paraschiena ma i più sicuri sono quelli di livello 3 che vantano una struttura molto speciale creata in base al modello e ai diversi standard europei che dovrebbe in tutti i modi riuscire a resistere al meglio agli impatti più duri e ad urti di una certa entità. Acquistare un paraschiena moto livello 3 assicura una sicurezza impeccabile. Quale scegliere fra i tanti? Ecco una lista completa dei modelli più venduti:

Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M

Un ottimo paraschiena di altissimo livello. Un prodotto che durante il vostro viaggio in moto vi garantirà una sicurezza massima. Paraschiena adatto sia per un pubblico adulto sia per i ragazzi.

Diverse le taglie disponibili all’acquisto. Passando alla flessibilità quest’ultima è ottima. Il protettore è facilmente regolabile con cintura in vita. Prodotto valido. Testato e approvato.

Protectwear Paraschiena per moto, BMX, sci e snowboard RP-2 Taglia M
  • Paraschiena per adulti
  • CM-taglie: S 150- 160 cm / M = 160 - 175 cm / L = 171 - 185 cm / XL = 186-194 cm di altezza del corpo
  • buona flessibilità
  • il protettore è regolabile con cintura in vita

Spidi Z140-016 Protezione per Moto Back Warrior Evo, Nero, Misura TU

Un altro super paraschiena perfetto per davvero. Il protettore più flessibile e prestazionale di sempre: un paraschiena eccellente di ottimo livello che riesce facilmente ad abbinare facilità d’utilizzo rivoluzionaria ad una super accessibilità.

Caratteristiche tecniche davvero superbe: spesso estremamente contento fatto appositamente per non compromettere la vestibilità dei capi persistenti, ergonomia al massimo grazie alla presenza di una superficie decisamente flessibile. Infine, passaggio d’aria per una ventilazione da 10 e lode.

Offerta - Sconto del 9%
Spidi Z140-016 Protezione per Moto Back Warrior Evo, Nero, Misura TU
  • SPIDI BACK WARRIOR EVO è il protettore più flessibile e performante mai realizzato da Spidi Safety Lab: un prodotto di altissimo livello che abbina...
  • Caratteristiche tecniche: livello 2 di certificazione CE, spessore incredibilmente contenuto per non compromettere la vestibilità dei capi...

Acerbis Paraschiena Comfort 2.0, S/M

E’ siamo cosi arrivati a quest’ultimo prodotto della nostra lista che abbiamo fatto solo per accontentare i nostri cari lettori. Un paraschiena moto di livello 3 tra i più ricercati e ben riusciti ad oggi.

La protezione che avrete in moto indossando questo paraschiana è ai massimi livelli. Protezione creata con ML-SP. La cintura è interamente elastica. Cinghie elastiche anch’esse ma regolabili. Infine, troviamo una tracolla facilmente removibile.

Acerbis Paraschiena Comfort 2.0, S/M
  • Protezione creata con ML.SP
  • Cintura elastica
  • Cinghie elastiche regolabili e tracolla removibile

Migliori Paraschiena professionale moto

Ad oggi la moto è considerata il desiderio di un po’ tutti noi in maniera particolare per i più giovani. Fin dall’età di 15 anni tantissimi ragazzi il primo regalo che domandano ai genitori è per l’appunto la moto. Parliamo di un utilissimo mezzo di trasporto che consente di mettere in atto spostamenti rapidi.

Paraschiena professionale moto

Ovviamente quando si decide di andare in moto per questioni puramente di sicurezza bisogna anche attrezzarsi della giusta attrezzatura. Uno degli accessori più importanti che non devono mai mancare è il paraschiena per moto un inserto prevalentemente destinato a essere messo all’interno delle giacche professionali per motociclisti con lo scopo principale di proteggere, tramite una particolare struttura omologata secondo le severissime norme europee, da ogni genere di impatto o urto che sia.

Stando all’opinione di tantissimi esperti il paraschiena moto è il secondo dispositivo di protezione in ordine di importanza, cronologico. Anche se per la legge ancora non è obbligatorio, ha più o meno la stessa importanza del casco che in questo caso per legge è obbligo portarlo. Detto questo, quale paraschiena professionale acquistare fra i molti presenti in commercio? Ecco una lista fatta appositamente per voi:

Homyl Armatura Giubbotto Protettivo Professionale Paraschiena Equitazione Moto – Bianca

Uno dei migliori paraschiena professionali per moto. Questo modello nonostante sia professionale e offra eccellenti caratteristiche da Amazon viene proposto ad un prezzo altamente competitivo. 100 nuovo e con una qualità altissima. Paraschiena perfetto ben articolato per una mobilità maggiore in ogni caso. Una grande area per proteggere il torace e ovviamente la schiena che quando si è in moto viene particolarmente sollecitata. Armatura per giubbotto protettivo professionale. Prese multiple, dissipazione del calore eccellente.
Homyl Armatura Giubbotto Protettivo Professionale Paraschiena Equitazione Moto -...
  • 100% nuovo e di alta qualità.
  • Paraschiena articolato per una maggiore mobilità.
  • Una vasta area per proteggere il torace e la schiena.
  • Armatura per giubbotto protettivo professionale.

Paraschiena per motociclismo e racing – certificazione CE – nero – 2XL – girovita 106 – 111 cm

Un prodotto che offre massima qualità, un ottimo paraschiena molto leggero cosi da poterlo portare addosso senza alcuno sforzo e problemi. Interamente progettato in struttura a nido d’ape ultra leggera. Vanta anche la certificazione CE. Cintura ampia elastica con fascia completamente in velcro che può essere regolata a proprio piacimento. Tutti gli elementi sono a strappo iper elasticizzati sulle spalle e cintura completamente in materiale nylon regolabile anch’essa con un fissaggio in velcro, Infine, la sezione elasticizzata in vita consente di proteggere la spina dorsale nel miglior modo possibile.
Paraschiena per motociclismo e racing - certificazione CE - nero - 2XL -...
  • Ottima qualità, prodotto leggero.
  • Realizzato in materiale leggero, tipo A nido d' ape. Omologato CE
  • Cintura larga regolabile in vita con velcro per l' adeguamento.
  • Cinghie elastiche alle spalle e cintura regolabile in nylon con sistema di chiusura in velcro.

Spidi Z140-016 Protezione per Moto Back Warrior Evo, Nero, Misura TU

Procedendo all’acquisto di questo prodotto la vostra schiena vi ringrazierà. Il protettore più flessibile che esista e super performante: un prodotto di alta qualità che abbina la semplicità d’utilizzo rivoluzionaria ad una grandissima accessibilità che la concorrenza si può dimenticare. Ottime le caratteristiche tecniche offerte: livello 2 di certificazione CE, spessore estremamente contenuto per non andare a compromettere più di tanto la vestibilità dei capi persistenti. Concludendo con l’ergonomia, quest’ultima è totale grazie alla superficie che risulta essere flessibile, ventilazione e passaggio d’aria rendono questo prodotto completo a 360 gradi.
Offerta - Sconto del 9%
Spidi Z140-016 Protezione per Moto Back Warrior Evo, Nero, Misura TU
  • SPIDI BACK WARRIOR EVO è il protettore più flessibile e performante mai realizzato da Spidi Safety Lab: un prodotto di altissimo livello che abbina...
  • Caratteristiche tecniche: livello 2 di certificazione CE, spessore incredibilmente contenuto per non compromettere la vestibilità dei capi...

Zandonà Paraschiena Shield Evo X8, Nero, L

Concludiamo con questo strepitoso paraschiena equipaggiato di eccellente imbottitura interna in ESACOMP – non altro che celle esagonali ad altissimo potere anti-shock -. Superficie di contatto in Sweat Removing Textile, tessuto traspirante che espelle il sudore cosi da tenere sempre il paraschiena ben pulito e asciutto. Prodotto interamente realizzato da un’azienda con sede in Italia.
Offerta - Sconto del 4%
Zandonà Paraschiena Shield Evo X8, Nero, L
  • Paraschiena dotato di imbottitura interna in ESACOMP (celle esagonali ad elevato potere anti-shock)
  • Superficie di contatto in Sweat Removing Textile, tessuto traspirante che espelle il sudore
  • 100% Made in Italy

Leggi anche:

Lascia un commento