Migliori interfono per moto: quale comprare ?

Nella scelta dei migliori interfono per moto occorre prendere in considerazione una serie di fattori che non riguardano solo l’appartenenza oppure no ad una famosa marca, ma rientrano tra le potenzialità tipiche di questi apparecchi. Innanzitutto bisognerebbe verificare la qualità dell’audio ad elevate velocità come pure la varietà delle loro funzionalità, senza dimenticare il livello della tecnologia integrata per favorire la soppressione del rumore di fondo.

migliori interfono per moto

Su questa lunghezza d’onda appare chiaro quanto sia importante l’opzione relativa alla regolazione manuale del volume che dovrebbe variare in base al tipo di casco che scegliamo, laddove i modelli jet, modulare o integrale sono perfetti per le conversazioni intercom. Per definire un interfono per moto completo deve per lo meno essere dotato di una funzione radio integrata che permetta di memorizzare alcune specifiche stazioni per poterle riprendere in maniera comoda e intuitiva.

Senza dimenticare quanto sia necessario un modello che favorisca un facile collegamento al proprio dispositivo mobile abilitato Bluetooth con lo scopo di integrare le relative funzionalità come quella del GPS senza necessariamente comprare un navigatore a parte. Questi appena citati sono solo alcuni dei criteri di valutazione per scegliere in maniera saggia e consapevole il miglior interfono per moto in virtù delle proprie esigenze personali, gli altri li troverete nella descrizione dettagliata dei migliori interfono per moto in circolazione.

Quali sono i migliori interfono per moto?

Foto
Prezzo
167,90 EUR
Spedito con Prime?
Foto
Prezzo
179,00 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
Prezzo
268,19 EUR
Spedito con Prime?
-
Foto
Prezzo
Attualmente non disponibile
Spedito con Prime?
-

1.MIDLAND C1142.01 BT X1 FM

Il MIDLAND C1142.01 BT X1 FM è un interfono per moto dalle alte prestazioni al punto da essere considerato il migliore in assoluto. Le ragioni del suo successo trovano origine all’interno del gruppo delle sue specifiche tecniche, laddove la sua efficienza è confermata dall’ottima qualità audio anche ad elevate velocità. Con questa premessa è facile dedurre che siamo di fronte ad un modello dalle prestazioni superiori alla media. L’idea che questo modello possa funzionare anche superando i 70 kmh spinge i motociclisti ad eleggerlo il miglior interfono sul mercato, dato che il suo funzionamento non incide negativamente sulle prestazioni che un centauro si aspetta dalla propria moto. Infatti gli interfono che condizionano la velocità della propria non sono affatto apprezzati dagli utenti.

Quello che maggiormente ci ha convinto di questo modello è il pacchetto delle sue funzionalità laddove spicca la possibilità di ascoltare la radio ma anche di memorizzare un bel gruppo di stazioni in modo da recuperarle successivamente in maniera più veloce. Inoltre questo interfono favorisce un facile e ottimo collegamento con il proprio cellulare con la possibilità di ascoltare in qualsiasi momento la musica preferita che era stata archiviata. Ma quello che sorprende in positivo è la sua funzionalità integrata da molti definita “galante”, dato che non appena il passeggero inizia a parlare, in automatico il volume della musica si riduce gradualmente consentendo al motociclista di ascoltare con chiarezza ciò che sta dicendo in quel preciso momento.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia compatibile con interfoni di qualunque altra marca. Inoltre si rivela perfetto non solo per chi necessita di un interfono da utilizzare anche sotto la pioggia per via del suo carattere impermeabile, ma anche per chi cerca un dispositivo che abbia una notevole autonomia per ciò che concerne la batteria. Infine consigliamo il MIDLAND C1142.01 BT X1 FM per chi non ha alcuna dimestichezza con questi prodotti dato che all’interno della confezione troverete tutto l’occorrente per un facile montaggio senza dover acquistare necessariamente qualche altro accessorio a parte.

Punti di forza: spicca per il suo carattere impermeabile dato che può essere usato comodamente sotto la pioggia senza compromettere il suo funzionamento proprio in virtù della sua resistenza all’acqua. Inoltre si fa notare per il suo carattere multi-funzionale dato che può essere comodamente collegato al cellulare per poter ascoltare le proprie canzoni preferite. Anche sul piano del volume e dell’audio, questo modello non delude le aspettative anzi conferma le sue effettive potenzialità. Ecco allora che il volume si riduce automaticamente ogni qual volta che il motociclista inizia a parlare con il passeggero indipendente se si sta ascoltando la radio o la musica da un dispositivo mobile. Quanto all’audio la sua qualità è buona soprattutto per comunicare con chiarezza e ascoltare senza alcuna interruzione.

Punti deboli: purtroppo la ricezione della radio delude le aspettative, ragion per cui risulta inutile memorizzare delle stazioni il cui segnale appare debole e precario

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Midland C1142.01 BT X1 FM Twin Interfono
  • Midland BTX1 FM è l'interfono BT di casa Midland ideale per la comunicazione pilota - passeggero
  • Dotato di tutte le funzioni di base della nuova gamma 2014, a partire dalla radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, alla possibilità di connessione con 2 apparati cellulari

2.CellularLine F4Mc

Il CellularLine F4Mc è un valido interfono per moto grazie alla possibilità di sfruttare i vantaggi funzionali del Bluetooth, come quello di garantire un funzionamento senza fastidiosi cavi di connessione. In questo modo sia il guidatore che il passeggero possano muoversi con maggior libertà. Esso risulta apprezzato anche per la possibilità di comunicare tra più moto con l’opzione di parlare con un massimo di quattro motociclisti (una coppia per volta).

A ciò dobbiamo aggiungere due funzionalità capaci di ampliare il suo raggio d’azione come quella integrata della radio con l’opportunità di memorizzare per un massimo di 8 stazioni, tenendo bene a mente che le frequenze vengono scelte in base alla zona in cui ci si trova in quel momento ben preciso. Buone notizie per ciò che riguarda la condivisione dato che il pilota e passeggero possono condividere la stessa musica, senza dimenticare che questo interfono come i migliori della sua categoria sono facilmente associabili ad un cellulare, con il quale possiamo gestire le chiamate senza alcun problema.

Ideale: per coloro che stanno cerando un modello ricco di funzionalità da cui derivano gli apprezzamenti da parte degli utenti. Di conseguenza si rivela perfetto per chi necessita di un interfono che consenta la comunicazione tra vari dispositivi Bluetooth indipendentemente dalle marche in modalità full duplex fino a 800 metri. In siffatto contesto è naturale che questo modello sia considerato un dispositivo completo, adatto sopratutto per chi è sempre alla ricerca di soluzioni versatili. Non è un caso che questo modello sia disponibile singolo e doppio, uno per caschi jet e uno per quelli integrali proprio con lo scopo di andare incontro alle più diverse esigenze.

Punti di forza: spicca per la sua vantaggiosa connessione via Bluetooth con altri dispositivi consentendo in questo modo di utilizzare l’interfono con modelli di altri marchi o con smartphone di vario tipo. A ciò si aggiunge la funzione integrata della radio con la quale possiamo ascoltare comodamente la musica con l’opzione di memorizzazione di almeno 8 stazioni per poterle recuperare in automatico senza perdere del tempo a cercarle. Si fa notare per il suo buon livello di condivisione, dato che il pilota e il passeggero possono condividere magari la stessa musica che viene trasmessa da un unico dispositivo. Infine questo modello può vantare la possibilità di far comunicare l’utilizzatore con altri tre motociclisti, il che è grandioso soprattutto quando si sta facendo un viaggio in gruppo.

Punti deboli: purtroppo secondo alcuni utenti che lo hanno utilizzato questo modello non è assolutamente facile da utilizzare, per lo meno le prime volte

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

cellularline INTERPHONEF4MCTP Sistema Vivavoce, Grigio
  • Interphone F4MC Twin-Pack. Sistema vivavoce per motociclette
  • Rider a Rider interfono

3. Veetop Motorcycle Intercom

Il Veetop Motorcycle Intercom è un interfono per moto particolarmente gettonato per la sua qualità costruttiva dato che è stato realizzato con materiali resistenti ma anche confortevoli da indossare. Inoltre si distingue dai suoi competitors per il suo carattere impermeabile e per la sua maneggevolezza dato che può essere utilizzato anche con i guanti. Con queste premesse si rivela un modello molto amato dai motociclisti esigenti dato che si presenta come un interfono completo appositamente progettato per andare incontro alle esigenze più disparate.

Non è un caso che è stato immesso sul mercato in due versioni differenti proprio per soddisfare i gusti differenti dei suoi potenziali acquirenti. A conti fatti si rivela un pratico e comodo modello di Interfono moto Bluetooth dal facile collegamento con la possibilità non solo di comunicare con un massimo di tre persone ma anche fra piloti distanti ben 1.000 metri. Inoltre come tutti i migliori interfono per moto consente di collegarsi agli smartphone con la possibilità non solo di chiamare o di ricevere le chiamate ma anche di ricomporre l’ultimo numero.

Ideale: per chi sta cercando un modello economico, senza però dover rinunciare non solo ad un buon pacchetto di funzionalità ma anche ad una interessante qualità audio. Inoltre si rivela perfetto per i motociclisti esigenti che necessitano di un interfono dalla multi-connettività dato che consente di comunicare con più persone e anche tra piloti che sono ad una distanza di 1.000 metri. In virtù di questo suo vantaggio funzionale esso può essere comodamente collegato anche a walkie talkie per aumentare il numero di persone con cui poter comunicare.

Punti di forza: spicca per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo attestandosi come un modello perfetto per chi ha un basso budget senza però rinunciare alla qualità costruttiva dei suoi ottimi materiali. Inoltre si fa notare per la qualità dei suoi collegamenti dato che si collega facilmente non solo allo smartphone ma anche a dei walkie-talkie, con l’opportunità di parlare con più persone. Infine completano la lista dei suoi vantaggi la funzione radio integrata e la sua comprovata maneggevolezza dato che si può utilizzare non solo con i guanti ma anche in caso di pioggia.

Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato qualche problema con l’audio quando si supera la velocità dei 70 km/h.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

OFFERTA
Veetop citofono - Intercom Moto Bluetooth 1000m impermeabile / set di 2
  • Intercom Veetop: dispositivo dotato di tecnologia interfono per collegare 2-3 motociclisti a una distanza di 800 -1000 m e una velocità di 120km / h
  • Kit vivavoce: Telefono: chiama, rispondi e respingi una chiamata. Musica: Riproduci / Pausa - Successivo / Precedente. Radio: Cerca stazioni. Volume: + / -

Altri interfono moto in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Excelvan - V6 PRO 1200m fra 6 Piloti,Cuffie Stereo e Microfono Interfono...
  • ✲Interfono bluetooth senza fili che supporta la comunicazione dei motociclisti separati ad una distanza di circa 1200m, Supporta l'accoppiamento di 6 motociclista , un host e 5 ausiliari, Una volta...
  • ✲Funzione di chiamate a mani libere che può assicurarti guidare intensamente e sicuramente.Wireless Bluetooth ricevitore e altoparlante per musica, ti serve ad ascoltare musica in streaming da...
Bestseller No. 2
Boblov BT-S2 1000M BT Motorcycle Helmet Bluetooth Headset Motorbike Intercom...
  • Gamma di comunicazione massima di 1000 metri tra due piloti
  • Funziona come vivavoce Bluetooth per il cellulare fino a 10 metri di distanza
OFFERTABestseller No. 3
Midland C1230.01 Btx1 Pro Twin
  • Prodotto Midland
  • Ean articolo: 8011869198861
OFFERTABestseller No. 4
Blueskysea Free Gift+New version 2 X BT interphone Bluetooth Motorbike...
  • Auricolare senza fili bluetooth per abilitare il telefono cellulare ad una distanza di fino a 10 metri. Citofono moto-bici per pilota e passeggero o due moto separati fino a 1000 □ □ 800 500 □...
  • Chiamare, chiamata risposta, chiamata rifiutare, chiamata riagganciare. (3) ricevono automaticamente una chiamata cellulare (4) Comporre l'ultimo numero (5) supporta il trasferimento di audio.
OFFERTABestseller No. 5
Cuffie Interfono SUAOKI 1200m Bluetooth Intercom Stereo con Microfono...
  • VOCE CHIARA A LUNGA DISTANZA: dotato di un chip GSP integrato, permette che comunicare in un ambiente rumoroso; la distanza di comunicazione più lunga è 1200m se non ci sono niente tra 2 posti
  • CONNESIONE INTELLIGENTE: questa unità può connettere simultanemente due cellulari o un auricolare senza fili, communicazione faccia a faccia tra due dispositivi
OFFERTABestseller No. 6
2 x LEXIN LX-R6 Auricolare Communicator per casco del motociclo Bluetooth,...
  • Progettato per motociclisti e passeggeri che desiderano avere comunicazioni wireless chiare e affidabili durante la guida, intercomunicazione tra 6 motocicli separati fino a 1200 metri.
  • Compatibile con Bluetooth, GPS, telefoni cellulari mp3 e può essere adattato a qualsiasi tipo di casco per i motociclisti

Leggi anche: