Migliori interfono per moto: quale interfono per casco comprare ?

Nella scelta dei migliori interfono per moto occorre prendere in considerazione una serie di fattori che non riguardano solo l’appartenenza oppure no ad una famosa marca, ma rientrano tra le potenzialità tipiche di questi apparecchi. Innanzitutto bisognerebbe verificare la qualità dell’audio ad elevate velocità come pure la varietà delle loro funzionalità, senza dimenticare il livello della tecnologia integrata per favorire la soppressione del rumore di fondo.

migliori interfono per moto

Su questa lunghezza d’onda appare chiaro quanto sia importante l’opzione relativa alla regolazione manuale del volume che dovrebbe variare in base al tipo di casco che scegliamo, laddove i modelli jet, modulare o integrale sono perfetti per le conversazioni intercom. Per definire un interfono per moto completo deve per lo meno essere dotato di una funzione radio integrata che permetta di memorizzare alcune specifiche stazioni per poterle riprendere in maniera comoda e intuitiva.

Senza dimenticare quanto sia necessario un modello che favorisca un facile collegamento al proprio dispositivo mobile abilitato Bluetooth con lo scopo di integrare le relative funzionalità come quella del GPS senza necessariamente comprare un navigatore a parte. Questi appena citati sono solo alcuni dei criteri di valutazione per scegliere in maniera saggia e consapevole il miglior interfono per moto in virtù delle proprie esigenze personali, gli altri li troverete nella descrizione dettagliata dei migliori interfono per moto in circolazione.

Interfono moto, ecco i modelli di interfono per casco più venduti

Foto
LEXIN 2X B4FM interfono Moto, Moto Auricolare Bluetooth con FM, interfono...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Cellular Line INTERPHONEF3MCTP Auricolare con Bluetooth
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Veetop Interfono Moto Bluetooth Coppia , Intercom Bt per Casco senza Fili (Set...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
SUAOKI Interfono Moto Bluetooth, Interfono Impermeabile per Casco, Compatipile...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

Vuoi vedere altri modelli di interfono in offerta su Amazon ? -> CLICCA QUI e SCOPRI le OFFERTE di OGGI

1.MIDLAND C1142.01 BT X1 FM

Il MIDLAND C1142.01 BT X1 FM è un interfono per moto dalle alte prestazioni al punto da essere considerato il migliore in assoluto. Le ragioni del suo successo trovano origine all’interno del gruppo delle sue specifiche tecniche, laddove la sua efficienza è confermata dall’ottima qualità audio anche ad elevate velocità. Con questa premessa è facile dedurre che siamo di fronte ad un modello dalle prestazioni superiori alla media. L’idea che questo modello possa funzionare anche superando i 70 kmh spinge i motociclisti ad eleggerlo il miglior interfono sul mercato, dato che il suo funzionamento non incide negativamente sulle prestazioni che un centauro si aspetta dalla propria moto. Infatti gli interfono che condizionano la velocità della propria non sono affatto apprezzati dagli utenti.

Quello che maggiormente ci ha convinto di questo modello è il pacchetto delle sue funzionalità laddove spicca la possibilità di ascoltare la radio ma anche di memorizzare un bel gruppo di stazioni in modo da recuperarle successivamente in maniera più veloce. Inoltre questo interfono favorisce un facile e ottimo collegamento con il proprio cellulare con la possibilità di ascoltare in qualsiasi momento la musica preferita che era stata archiviata. Ma quello che sorprende in positivo è la sua funzionalità integrata da molti definita “galante”, dato che non appena il passeggero inizia a parlare, in automatico il volume della musica si riduce gradualmente consentendo al motociclista di ascoltare con chiarezza ciò che sta dicendo in quel preciso momento.

Ideale: per coloro che stanno cercando un modello che sia compatibile con interfoni di qualunque altra marca. Inoltre si rivela perfetto non solo per chi necessita di un interfono da utilizzare anche sotto la pioggia per via del suo carattere impermeabile, ma anche per chi cerca un dispositivo che abbia una notevole autonomia per ciò che concerne la batteria. Infine consigliamo il MIDLAND C1142.01 BT X1 FM per chi non ha alcuna dimestichezza con questi prodotti dato che all’interno della confezione troverete tutto l’occorrente per un facile montaggio senza dover acquistare necessariamente qualche altro accessorio a parte.

Punti di forza: spicca per il suo carattere impermeabile dato che può essere usato comodamente sotto la pioggia senza compromettere il suo funzionamento proprio in virtù della sua resistenza all’acqua. Inoltre si fa notare per il suo carattere multi-funzionale dato che può essere comodamente collegato al cellulare per poter ascoltare le proprie canzoni preferite. Anche sul piano del volume e dell’audio, questo modello non delude le aspettative anzi conferma le sue effettive potenzialità. Ecco allora che il volume si riduce automaticamente ogni qual volta che il motociclista inizia a parlare con il passeggero indipendente se si sta ascoltando la radio o la musica da un dispositivo mobile. Quanto all’audio la sua qualità è buona soprattutto per comunicare con chiarezza e ascoltare senza alcuna interruzione.

Punti deboli: purtroppo la ricezione della radio delude le aspettative, ragion per cui risulta inutile memorizzare delle stazioni il cui segnale appare debole e precario

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

MIDLAND C1142.01 BT X1 FM Twin Interfono
  • Midland BTX1 FM è l'interfono BT di casa Midland ideale per la comunicazione pilota - passeggero
  • Dotato di tutte le funzioni di base della nuova gamma 2014, a partire dalla radio FM con RDS e 6 stazioni memorizzabili, alla possibilità di...
  • E fino alla funzione TALK 2 ALL, che lo rende compatibile con un interfono di qualunque altra marca
  • Tutti gli interfoni della nuova serie FM 2014 sono compatibili con il BT REMOTE; sono inoltre dotati di case waterproof IPX4

2.CellularLine F4Mc

Il CellularLine F4Mc è un valido interfono casco per moto grazie alla possibilità di sfruttare i vantaggi funzionali del Bluetooth, come quello di garantire un funzionamento senza fastidiosi cavi di connessione. In questo modo sia il guidatore che il passeggero possano muoversi con maggior libertà. Esso risulta apprezzato anche per la possibilità di comunicare tra più moto con l’opzione di parlare con un massimo di quattro motociclisti (una coppia per volta).

A ciò dobbiamo aggiungere due funzionalità capaci di ampliare il suo raggio d’azione come quella integrata della radio con l’opportunità di memorizzare per un massimo di 8 stazioni, tenendo bene a mente che le frequenze vengono scelte in base alla zona in cui ci si trova in quel momento ben preciso. Buone notizie per ciò che riguarda la condivisione dato che il pilota e passeggero possono condividere la stessa musica, senza dimenticare che questo interfono come i migliori della sua categoria sono facilmente associabili ad un cellulare, con il quale possiamo gestire le chiamate senza alcun problema.

Ideale: per coloro che stanno cerando un modello ricco di funzionalità da cui derivano gli apprezzamenti da parte degli utenti. Di conseguenza si rivela perfetto per chi necessita di un interfono che consenta la comunicazione tra vari dispositivi Bluetooth indipendentemente dalle marche in modalità full duplex fino a 800 metri. In siffatto contesto è naturale che questo modello sia considerato un dispositivo completo, adatto sopratutto per chi è sempre alla ricerca di soluzioni versatili. Non è un caso che questo modello sia disponibile singolo e doppio, uno per caschi jet e uno per quelli integrali proprio con lo scopo di andare incontro alle più diverse esigenze.

Punti di forza: spicca per la sua vantaggiosa connessione via Bluetooth con altri dispositivi consentendo in questo modo di utilizzare l’interfono con modelli di altri marchi o con smartphone di vario tipo. A ciò si aggiunge la funzione integrata della radio con la quale possiamo ascoltare comodamente la musica con l’opzione di memorizzazione di almeno 8 stazioni per poterle recuperare in automatico senza perdere del tempo a cercarle. Si fa notare per il suo buon livello di condivisione, dato che il pilota e il passeggero possono condividere magari la stessa musica che viene trasmessa da un unico dispositivo. Infine questo modello può vantare la possibilità di far comunicare l’utilizzatore con altri tre motociclisti, il che è grandioso soprattutto quando si sta facendo un viaggio in gruppo.

Punti deboli: purtroppo secondo alcuni utenti che lo hanno utilizzato questo modello non è assolutamente facile da utilizzare, per lo meno le prime volte

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

cellularline 1242834 Bluetooth, Grigio
  • Interphone F4MC Twin-Pack. Sistema vivavoce per motociclette
  • Rider a Rider interfono
  • intercom, telefono, navigazioen GPS, radio FM, riproduzione musicale
  • con interfono e cuffie

3. Veetop Motorcycle Intercom

Il Veetop Motorcycle Intercom è un interfono per caschi moto particolarmente gettonato per la sua qualità costruttiva dato che è stato realizzato con materiali resistenti ma anche confortevoli da indossare. Inoltre si distingue dai suoi competitors per il suo carattere impermeabile e per la sua maneggevolezza dato che può essere utilizzato anche con i guanti. Con queste premesse si rivela un modello molto amato dai motociclisti esigenti dato che si presenta come un interfono completo appositamente progettato per andare incontro alle esigenze più disparate.

Non è un caso che è stato immesso sul mercato in due versioni differenti proprio per soddisfare i gusti differenti dei suoi potenziali acquirenti. A conti fatti si rivela un pratico e comodo modello di Interfono moto Bluetooth dal facile collegamento con la possibilità non solo di comunicare con un massimo di tre persone ma anche fra piloti distanti ben 1.000 metri. Inoltre come tutti i migliori interfono per moto consente di collegarsi agli smartphone con la possibilità non solo di chiamare o di ricevere le chiamate ma anche di ricomporre l’ultimo numero.

Ideale: per chi sta cercando un modello economico, senza però dover rinunciare non solo ad un buon pacchetto di funzionalità ma anche ad una interessante qualità audio. Inoltre si rivela perfetto per i motociclisti esigenti che necessitano di un interfono dalla multi-connettività dato che consente di comunicare con più persone e anche tra piloti che sono ad una distanza di 1.000 metri. In virtù di questo suo vantaggio funzionale esso può essere comodamente collegato anche a walkie talkie per aumentare il numero di persone con cui poter comunicare.

Punti di forza: spicca per il suo ottimo rapporto qualità/prezzo attestandosi come un modello perfetto per chi ha un basso budget senza però rinunciare alla qualità costruttiva dei suoi ottimi materiali. Inoltre si fa notare per la qualità dei suoi collegamenti dato che si collega facilmente non solo allo smartphone ma anche a dei walkie-talkie, con l’opportunità di parlare con più persone. Infine completano la lista dei suoi vantaggi la funzione radio integrata e la sua comprovata maneggevolezza dato che si può utilizzare non solo con i guanti ma anche in caso di pioggia.

Punti deboli: purtroppo abbiamo riscontrato qualche problema con l’audio quando si supera la velocità dei 70 km/h.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Veetop Interfono Moto Bluetooth Coppia , Intercom Bt per Casco senza Fili (Set...
  • Con il nostro interfono casco puoi parlare con il tuo passeggero o fino a 2 altri motociclisti, ma puoi anche ricevere la radio, le chiamate in...
  • Intercom moto con robusti pulsanti in plastica e gomma morbida, Pratico per i guanti. Il dispositivo è impermeabile e può essere utilizzato anche...
  • Una connessione bluetooth moto super chiara fino a 100 km / he 800M di distanza. Interfono moto coppia dispositivo ha la tecnologia AVRCP e controlla...
  • Grazie al velcro di alta qualità e alla clip, il interfoni per caschi si adatta perfettamente a qualsiasi casco. Il cavo audio da 3,5 mm viene...

Vuoi vedere altri modelli di interfono in offerta su Amazon ? -> CLICCA QUI e SCOPRI le OFFERTE di OGGI

Migliori interfono Bluetooth per moto: quale comprare ?

Gli interfono Bluetooth moto possono davvero semplificarci la vita dato che essi ci permettono di accedere ad una serie di funzioni durante la nostra guida. In tal senso il loro comparto tecnologico ci consente non solo di rispondere al telefono senza usare le mani mentre stiamo guidando ma anche di ascoltare musica in streaming con brevi e semplici passaggi.

Migliori interfono Bluetooth moto

Inoltre essi si rivelano vantaggiosi perché dal punto di vista funzionale si attestano come dei validi supporti per le chiamate con la possibilità di ricevere il messaggio da GPS via Bluetooth. Ora data l’ampia varietà di modelli e alternative risulta difficile trovare il modello più adeguato alle proprie esigenze soprattutto se non si ha alcuna dimestichezza con questi prototipi. Per questa ragione abbiamo preparato per voi una guida all’acquisto con i migliori interfono Bluetooth moto. Tra quelli proposti qual è il vostro preferito?

Excelvan – cuffie stereo e microfono interfono Bluetooth

Questo modello di interfono moto Bluetooth risulta particolarmente apprezzato non solo perché è sprovvisto di fili ingombranti ma anche perché si rivela un perfetto supporto per i motociclista che possono contare su un supporto facilmente utilizzabile ad una distanza di circa 1200m. Esso può essere impiegato per 6 coppie di motociclista potendo fare affidamento su un host e 5 ausiliari con cui poter parlare.

Dal punto di vista funzionale esso si rivela un supporto valido per le chiamate con la possibilità di ricevere il messaggio da GPS via Bluetooth. A tal proposito esso si attesta come un vantaggioso ricevitore Wireless Bluetooth Recevitore nonché speaker di musica, dato che ci consente lo streaming di musica dal telefono cellulare o altro dispositivo attraverso A2DP. Inoltre esso è stato progettato appositamente per diminuire il rumore del vento con lo scopo di garantire una voce cristallina ad alta velocità. Attenzione però i caricabatterie non sono stati inclusi nel pacchetto,e di conseguenza questo modello può caricare dal consueto caricabatterie DC.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Excelvan - cuffie stereo e microfono interfono Bluetooth per moto, impermeabile...
  • Interfono bluetooth senza fili supporto i motociclista separati ad una distanza di circa 1200m, Supporto 6 coppie di motociclista , un host e 5...
  • Supporto Chiamata risposta, chiamata rifiuta e chiamata appendere. E anche riesce a ricevere il messaggio da GPS via Bluetooth.
  • Wireless Bluetooth Receitore e speaker di musica,godetevi lo streaming di musica dal telefono cellulare o altro dispositivo attraverso...
  • Disegno di DSP diminuisce il rumore del vento e garantisce una voce cristallina ad alta velocità.

Veetop® Interfono moto | Intercom moto bluetooth

Questo modello si fa notare non solo per il suo accattivante design ma anche per il pacchetto delle sue funzionalità. Infatti grazie ad esso possiamo parlare con 2 o 3 partner liberamente fino ad una distanza di 800m-1000m (tenendo bene a mente che possono interagire nello stesso tempo solo 2 persone). Per questa ragione viene spesso definito il miglior interfono Bluetooth per il suo eccellente rapporto qualità/prezzo.

Di conseguenza ad un costo ragionevole possiamo mettere le mani su un modello dalle interessanti prestazioni. Esso consente una pratica e funzionale connessione Walkie Talkie dato che volendo possiamo collegarlo al Walkie Talkie con un cavo adatto visto che è caratterizzato da una presa audio di 2,5 milimetri. Particolarmente interessante risulta essere il suo carattere impermeabile dato che risulta essere resistente all’acqua.

Infatti possiamo guidare tranquillamente senza alcuna preoccupazione anche durante una giornata di pioggia. Infine ci ha molto colpito il livello delle sue prestazioni per ciò che concerne il suo audio in relazione alla sua connettività dato che è possibile collegare il moto interfono al cellulare, Tablet, GPS o altri dispositivi per trasferire musica/voce nel ricevitore tramite un cavo audio da 2.5 a 3.5 (in dotazione).

Completa la lista dei suoi vantaggi la possibilità di utilizzarlo anche per sentire la Radio FM dato che consente di accedere alla musica streaming (Bluetooth e wireless) senza l’utilizzo delle mani dato che possiamo ascoltare la musica o rispondere al cellulare con maggiore facilità. All’interno della confezione troviamo 2 Interfoni cellular line per caschi moto, 2 caricabatterie tipo (EU) oltre ad un pratico e comodo libretto delle istruzioni in italiano.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Veetop Interfono Moto Bluetooth Coppia , Intercom Bt per Casco senza Fili (Set...
  • Con il nostro interfono casco puoi parlare con il tuo passeggero o fino a 2 altri motociclisti, ma puoi anche ricevere la radio, le chiamate in...
  • Intercom moto con robusti pulsanti in plastica e gomma morbida, Pratico per i guanti. Il dispositivo è impermeabile e può essere utilizzato anche...
  • Una connessione bluetooth moto super chiara fino a 100 km / he 800M di distanza. Interfono moto coppia dispositivo ha la tecnologia AVRCP e controlla...
  • Grazie al velcro di alta qualità e alla clip, il interfoni per caschi si adatta perfettamente a qualsiasi casco. Il cavo audio da 3,5 mm viene...

Qaurora bt-s2 1000 m auricolare Bluetooth impermeabile

Questo modello di interfono Bluetooth per cellulare risulta molto apprezzato per la possibilità di utilizzarlo senza fili e anche per il fatto che garantisce un intervallo d’uso fino a 10 metri. Date le sue interessanti potenzialità questo modello può essere usato anche come citofono da bicicletta a bici per cavaliere e passeggero o per due biciclette separate fino a 800-1000 metri. Insomma esso si presta ad un’ampio ventaglio di alternative e possibilità. Dal punto di vista funzionale non ci possiamo proprio lamentare dato che esso consente di riceve automaticamente una chiamata telefonica cellulare. Di conseguenza possiamo chiamare, rispondere, rifiutare e riagganciare continuando a guidare la nostra moto e senza che queste azioni possano complicarci la guida.

Particolarmente interessante risulta essere tutta la parte relativa alla connettività dato che esso supporta il trasferimento audio, oltre a garantire l’ultima ricomposizione del numero e la funzione FM Radio. In pratica possiamo goderci la musica del telefono cellulare tramite A2DP o attraverso la connessione GPS. Uno dei suoi punti di forza è rappresentato sicuramente dal suo comparto tecnologico dato che esso può fare affidamento su una tecnologia di cancellazione dell’eco DSP che procede alla soppressione del rumore.

Inoltre un sistema integrato favorisce la qualità della voce cristallina garantita ad alta velocità. In brevi passaggi viene fornita una commutazione automatica tra cellulare bluetooth, citofono, musica stereo che a conti fatti si rivela molto vantaggiosa sul piano funzionale. Completa la lista dei suoi vantaggi la presenza di un pannello a pulsante impermeabile e resistente al sole dal design molto resistente e anche di un cavo audio per collegare MP3, GPS, e anche walkie-talkie.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

vFound BT-S2 Auricolare Bluetooth 1000m moto di una nuova generazione di cuffie...
  • Auricolare senza fili Bluetooth per abilitare il telefono cellulare ad una distanza fino a 10 metri. Da moto a moto interfono per guidatore e...
  • Chiamate, risposta alla chiamata, rifiuto della chiamata, chiusura della chiamata. Ricezione automatica delle chiamate dal telefono cellulare....
  • Godetevi la musica del telefono cellulare attraverso A2DP o collegate il GPS. Controllo della musica del telefono cellulare attraverso AVRCP: avanti,...
  • Con la tecnologia di cancellazione dell'eco DSP e la tecnologia di soppressione del rumore, è garantita una qualità di voce molto chiara anche ad...

Vuoi vedere altri modelli di interfono in offerta su Amazon ? -> CLICCA QUI e SCOPRI le OFFERTE di OGGI

Altri interfono casco moto in vendita su Amazon

Offerta - Sconto del 15%N° 1
Moman Interfono Moto, H2 Auricolare Casco Moto Bluetooth Coppia fino a 800M...
  • 【Interfono fino a 800 m per 2 motociclisti】 Il kit interfono per casco moto MOMAN H2 consente a due motociclisti di conversare in tempo reale...
  • 【Connessione wireless e controllo fluido】 Le cuffie interfono per moto H2 con tecnologia wireless 5.0 supportano chiamate in vivavoce,...
  • 【Alta qualità del suono per la guida】 Le cuffie per moto H2 con altoparlanti da 40 mm di grandi dimensioni offrono un'eccellente qualità del...
  • 【Forte adattabilità】 Dotato di impermeabilità IP65 e temperatura di lavoro di -20 ~ 50 ℃, il sistema di interfono per moto H2 è in grado di...
N° 2
INTERPHONE Sport | Doppio | Interfono Bluetooth da Casco per Comunicazione in...
  • ANYCOM: consente di comunicare con dispositivi intercom
  • AUDIO: microfono direzionale antivento, NDVC-regolazione automatica del volume, doppia modalità di regolazione del volume per caschi jet e modulari -...
  • GPS: compatibile con i principali navigatori Bluetooth per moto, istruzioni vocali GPS
  • MP3/MUSICA: riproduzione MP3 senza fili da smartphone e lettore MP3, song sharing (condivisione della musica tra pilota e passeggero
Offerta - Sconto del 35%N° 3
INTERPHONE Cellularline LINK | DOPPIO | Interfono Bluetooth da Casco per Moto,...
  • ANYCOM: consente di comunicare con dispositivi intercom
  • Audio Hi - Fi
  • AUDIO: microfono direzionale antivento, NDVC-regolazione automatica del volume, doppia modalità di regolazione del volume per caschi jet e modulari -...
  • GPS: compatibile con i principali navigatori Bluetooth per moto, istruzioni vocali GPS
N° 4
Interfono Moto Bluetooth, Casco Moto Cuffie Bluetooth 5.1 con Riduzione del...
  • interfono moto bluetooth coppia La qualità del suono ad alta definizione è dotata di chip CSR 5.2, supporta microfono, riduzione tripla del rumore...
  • interfono moto ti offrono una facile comunicazione a mani libere durante la guida. Ti consente di rispondere alle chiamate, ascoltare GPS, radio FM e...
  • interfono moto bluetooth è dotato della funzione di impermeabilità profonda IPX7, viene fornito con una clip a molla in acciaio inossidabile e due...
  • Long Standby interfono casco Hands-free ha una batteria integrata agli ioni di litio da 1000 mAh, che può funzionare ininterrottamente fino a 180...
Offerta - Sconto del 49%N° 5
INTERPHONE Cellularline Shape | Singolo | Interfono Bluetooth da Casco per Moto,...
  • ANYCOM: consente di comunicare con dispositivi intercom
  • AUDIO: microfono direzionale antivento
  • CELLULARE. chiamata vocale, ricomposizione dell'ultima chiamata
  • GPS: compatibile con i principali navigatori Bluetooth per moto, istruzioni vocali GPS
N° 6
Midland BTX1 Pro Twin C1230.16, Interfono Moto Bluetooth Doppio, Auricolari...
  • COMODO: BTX1 Pro è divertente perché connette fino a 2 cellulari contemporaneamente, con cui si può ascoltare e condividere la musica, o si può...
  • SICURO: grazie alla tecnologia digitale che sopprime il rumore, puoi comunicare in totale relax con il passeggero o ascoltare con chiarezza le...
  • PRATICO: grazie al fissaggio a slitta è veloce da estrarre e portare con te
  • UNIVERSALE: come la sua funzione Talk 2 All Universal Intercom, che permette di abbinarlo a interfoni di altre marche, e la sua compatibilità casco...
N° 7
Moman H1 Impermeabile Interfono Moto, Auricolare Bluetooth Per Casco fino a...
  • 【Condivisione e citofono a lungo raggio 1500M】 MOMAN H1 Moto Auricolare Bluetooth consente a due motociclisti di tenersi in contatto e comunicare...
  • 【Connessione wireless e controllo facile】 Basato sulla tecnologia wireless 5.1, Impermeabile Interfono Moto H1 supporta chiamate in vivavoce,...
  • 【Altoparlanti HD e riduzione del rumore DSP】 Le Motocicletta Sistema di Comunicazione sono dotate di altoparlanti stereo HD da 40 mm per...
  • 【IP65 impermeabile, forte adattabilità】 Auricolare Bluetooth Per Casco H1 è classificato IP65 impermeabile per affrontare condizioni...
N° 8
LEXIN 2X B4FM Interfono Moto Con Radio Fm, Auricolare Bluetooth Per Casco con...
  • Condivisione della musica e cancellazione del rumore: questo sistema di comunicazione del casco per moto ha caratterizzato la condivisione della...
  • Interfono per conferenze a 10 vie e abbinamento universale: questo auricolare blue tooth per moto LEXIN condivide l'esperienza di guida e comunica in...
  • Impermeabile: questo auricolare per interfono con denti blu per casco da motociclista è impermeabile, in grado di gestire tutte le condizioni...
  • Altoparlante vivavoce e suono stereo Hi-Fi: l'interfono per moto LX-B4FM fornisce comunicazioni a mani libere facili per te durante la guida. Con...
Offerta - Sconto del 14%N° 9
Cardo SPIRIT HD Single, Nero
  • Vivi il citofono Bluetooth cristallino come mai prima d'ora. Il nostro interfono a banda larga copre 2 piloti a una portata fino a 600 m.
  • Potenti altoparlanti HD da 40 mm, processore avanzato e 3 profili audio dal design unico trasformeranno qualsiasi guida.
  • Impermeabile: non importa quello che ti butti addosso, il tuo Spirit HD impermeabile prenderà il battito e ti terrà connesso. Pioggia, luce, fango,...
  • Aggiornamenti software Over-The-Air: mantieni sempre aggiornata la tua unità tramite l'app Cardo Connect. Scarica gli aggiornamenti software...
Offerta - Sconto del 16%N° 10
BETOWEY Interfono Moto Bluetooth Coppia BT-S3 Interphone con Auricolari...
  • 【Bluetooth V5.0】La nuova versione dell'auricolare casco moto BETOWEY BT-S3 offre miglioramenti nell'usabilità e nella chiarezza con Bluetooth...
  • 【Interfono Moto Bluetooth】 Il auricolari bluetooth moto può realizzare la modalità interfono wireless da pilota a pilota o da pilota a...
  • 【Interfono Senza Fili】BT-S3 consente di effettuare o ricevere chiamate in vivavoce, ascoltare musica stereo, radio FM o utilizzare la navigazione...
  • 【Guida Più Piacevole】 La solida caratteristica impermeabile assicura che l'auricolare della moto sia resistente al sudore, all'acqua e alla...

Guida all’acquisto dell’interfono moto

La moto è uno dei mezzi di trasporto più utilizzati in assoluto, un mezzo che tutti possono guidare ed utilissimo per spostarsi in tutta velocità in città. Esistono tantissimi utili accessori per la moto uno tra questi, considerando da tantissime persone indispensabile, è sicuramente l’interfono per moto. Questo sensazionale accessorio cambierà per davvero il vostro modo di iniziare a comunicare quando con la vostra moto affrontare un qualsiasi viaggio.Interfono moto

Senza dubbio andare in moto da soli è un qualcosa di favoloso siete solo voi con la vostra compagna a due ruote, le curve, la natura e il rumore del motore che tanto piace, ma la magia vera e propria arriva quando avete un passeggero dietro di voi o state semplicemente facendo un giro con un amico in sella ad un’altra moto, perché avere parole con lui, diventa difficilissimo più complicato del previsto.

Interfono moto, cosa valutare per l’acquisto ?

Che sia per parlare o per avvisarlo di qualsiasi cosa, gli interfoni per moto vi permetteranno in tutta semplicità di farlo senza utilizzare metodi alternativi come magari può essere il classico urlo che fa girare mezzo mondo, la torsione del  collo e tantissime altre azioni simili.

Qualsiasi interfono decidere di acquistare andrà notevolmente a semplificarvi la vita consentendovi di restare concentrati sulla guida della vostra moto e facendovi cosi gustare pienamente il piacere di un viaggio dandovi anche la grande opportunità di ascoltare i vostri brani preferiti e molto altro.

Cos’è e come funziona un interfono?

L’interfono per moto non è altro che un dispositivo che consente di comunicare tra pilota e passeggero o moto e moto. Gli ultimi modelli commercializzati tecnologicamente parlando hanno fatto passi da gigante. Permettono in tutta serenità e facilità di ascoltare e condividere i propri brani preferiti, sentire qualsiasi tipo di indicazione del vostro navigatore e avere la possibilità di comunicare con un buon numero di persone che a loro volta logicamente devono avere un interfono.

Fatta questa piccola premessa, esistono diverse ed ottime tipologie di interfono che sono le seguenti:

  • Interfoni acustici
  • Interfoni a cavo
  • Interfoni bluetooth

Queste tre tipologie di interfoni moto che vi abbiamo appena menzionato sono le migliori in assoluto. Gli interfoni della miglior marca spiccano su quelli della concorrenza per la loro immensa qualità dell’audio che riescono a garantire in ogni occasione anche in particolare per l’altissima rapidità e per la ricchezza di ogni funzione; tra queste, c’è la tecnologia che permetta di sopprimere il rumore di fondo per aver di conseguenza un ascolto migliore. Utilissima è anche la possibilità di regolare come meglio credete il volume affidandovi a diverse modalità. Un interfono di qualità ha la funzione radio integrata e al tempo stesso consente la memorizzazione di molte stazioni per riuscire a recuperarle il più velocemente che si può.

Scegliete solo ed esclusivamente interfoni di qualità quelli che potete senza problemi anche trovare sul nostro sito. Amazon, uno degli e-commerce più popolari di tutti i tempi, offre modelli assoluto valore ben recensiti che vi fanno capire più o meno il valore di ogni singolo prodotto. La scelta alla fin dei conti spetta a voi.

Leggi anche:

Interfono, i motociclisti elencano le qualità ricercate

La tecnologia sta compiendo passi da gigante anche nel campo delle applicazioni per la sicurezza in moto, e abbiamo raccontato attraverso gli articoli del nostro sito come uno degli ambiti più interessanti sia quello della comunicazione integrata, realizzata ad esempio grazie ai sistemi di auricolare o altri accessori, come si vede anche su OmniaRacing.net, piattaforma eCommerce tra le meglio fornite del panorama italiano, che dedica una sezione ai modelli di interfono moto della Cellular Line, che sono tra i più diffusi.

Interfono

L’apprezzamento per l’interfono

Ma quali sono le caratteristiche di base che gli utenti chiedono a un interfono moto? Quali sono le qualità che non possono proprio mancare per definire buono ed efficiente un prodotto? Sono le domande che il noto magazine Motociclismo.it ha rivolto ai suoi lettori nelle scorse settimane, in vista dell’estate e delle partenze in moto, in cui si è fatto il punto sul rapporto tra motociclisti e tutta la gamma di accessori che possono rendere il viaggio più piacevole (soprattutto se fatto in compagnia) e anche più sicuro.

Sistema sicuro alla guida

E proprio l’interfono è tra i protagonisti di questa inchiesta, visto che più della maggioranza del campione intervistato (quasi 3000 partecipanti) ha indicato in questo prodotto un accessorio utile e utilizzato: il 62 per cento delle persone dichiara di impiegare l’interfono durante il viaggio, una percentuale cresciuta di ben 6 punti percentuali nell’ultimo anno. E sale anche la quota di coloro che si dicono intenzionati all’acquisto, passati dal 25,5 per cento del 2017 al 27,4 per cento di quest’anno, mentre coloro che vivono l’esperienza di viaggio come momento solitario di fuga e isolamento sono circa un 10 per cento dei biker.

Prima caratteristica, la qualità audio

Inoltre, si evidenza che i motociclisti fanno relativamente poca attenzione al fatto che un interfono sia esterno o integrato col casco (rispettivamente 29,5 e 20 per cento), perché la caratteristica fondamentale è che funzione bene. Sul fronte delle peculiarità, si richiede che ci sia qualità audio perfetta e senza fastidiosi fruscii, e poi ancora abbia autonomia, capacità di distanza di trasmissione/ricezione, mentre meno importanti sembrano essere funzioni come comandi vocali e radio FM incorporata.

Nessuna distrazione, ma grande praticità

Altro argomento che mette tutti d’accordo è la praticità dello strumento: innanzitutto, a fronte di un 6 per cento di timorosi, quasi il 50 per cento dei partecipanti al sondaggio ritiene che utilizzare l’interfono alla guida non sia pericoloso, e in particolare concordano sul fatto che questo apparecchio non dia nessun problema di distrazione, mentre un 30 per cento di biker si spinge a dire che rappresenta un elemento di sicurezza, perché consente di comunicare con il pilota o con altri motociclisti, così da scambiarsi informazioni in tempo reale sui pericoli circostanti. In ultimo, circa il 15 per cento degli intervistati ritiene che di base ci sia una questione di abitudine: se si prende confidenza a parlare con gli altri anche quando si è in sella, questo dispositivo non crea nessun problema alla guida.

Le funzioni preferite dai motociclisti

Tra i vantaggi principali dell’interfono c’è proprio, e ovviamente, la possibilità di poter chiacchierare con il passeggero durante il viaggio e condividere con lui tutto ciò che si vuole, indicata dal 48 per cento degli intervistati dal sondaggio di Motociclismo; sempre più apprezzamento c’è poi l’opportunità di dialogare con altri motociclisti, oggi arrivata al 20 per cento di risposte e in forte crescita rispetto al passato. Sembrano invece meno “interessanti” per i biker le altre funzioni tipiche di questo accessorio, ovvero poter rispondere al telefono in sicurezza e a norma e ascoltare le indicazioni del navigatore (12 per cento per entrambe le risposte) o sentire musica durante il viaggio (6 per cento).

Foto
LEXIN 2X B4FM interfono Moto, Moto Auricolare Bluetooth con FM, interfono...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Cellular Line INTERPHONEF3MCTP Auricolare con Bluetooth
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
Veetop Interfono Moto Bluetooth Coppia , Intercom Bt per Casco senza Fili (Set...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-
Foto
SUAOKI Interfono Moto Bluetooth, Interfono Impermeabile per Casco, Compatipile...
Prezzo
Prezzo non disponibile
Spedito con Prime?
-

Vuoi vedere altri modelli di interfono in offerta su Amazon ? -> CLICCA QUI e SCOPRI le OFFERTE di OGGI

Lascia un commento