Casco Moto FM F78: recensione e prezzo

Il casco moto FM F78 merita la vostra attenzione in particolare per il materiale con cui è stato costruito da cui deriva una comprovata resistenza unitamente ad una evidente solidità e robustezza. Insomma tutto quello che serve per assicurare la massima sicurezza e protezione. Con queste premesse è piuttosto lecito dedurre che il casco FMF78 non è assolutamente leggero, in compenso però ha un’ottima aerazione interna.

Casco Moto FM F78

Questo modello è ideale per chi ama fare motocross e in particolare è scelto da coloro che amano fare delle scampagnate soprattutto nei mesi più caldi dell’anno in virtù del suo sistema di aerazione integrato. Di seguito abbiamo preparato una mini-guida all’acquisto spiegandovi nel dettaglio le ragioni per le quali questo modello mantiene ciò che promette, tenendo bene a mente che è sempre più difficile trovare un modello di casco che riesca nell’impresa di assicurare protezione e nello stesso tempo sia capace di garantire un buon livello di comfort.

Recensione Casco Moto FM F78

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Punti di forza

I vantaggi di questo modello sono sotto gli occhi di tutti. In particolare spicca il suo accattivante e particolare design che riprende perfettamente le linee e i motivi del mondo del motocross. L’idea infatti era proprio quella di riprodurre la stessa atmosfera attraverso dei prototipi più stilizzati che saltassero subito all’occhio dal punto di vista estetico. Inoltre tra i suoi punti di forza va menzionato il materiale con cui è stato realizzato e cioè il policarbonato da cui deriva la sua forza e la sua resistenza. In generale è un casco comodo e confortevole, anche se in relazione alle dimensioni piuttosto ridotte, il peso non è leggero in virtù della sua palese robustezza.

Un altro punto a suo favore è senza dubbio l’ottima respirazione, dovuta in massimo parte allo spazio anteriore creato, il quale contribuisce a far entrare molta aria, ideale nei periodi più caldi e soleggiati dell’anno. Questo spazio consente di indossare il casco con maggior comfort anche quando si indossando gli occhiali senza che questi compromettano quella ambita comodità con il loro volume. Di conseguenza questo spazio anteriore alza la posta in gioco perchè consente di offrire al motociclista una serie di interessanti benefici. Inoltre la fodera interna è removibile in modo da facilitare la pulizia in modo che il casco sia sempre igienizzato.

Questo modello spicca quindi per comodità. Infatti leggendo i vari feedback su Internet salta fuori un comune denominatore nei commenti e cioè una diffusa sensazione di comfort nell’indossare questo casco. Il sistema di aerazione integrato è il suo punto di forza perchè riesce a garantire quella comodità che sembra essere messa in discussione dal suo peso legato alla sua struttura solida e robusta derivante dalla scelta del policarbonato.

Prezzo: Il prezzo è un altro aspetto di questo casco che ci ha colpito in maniera positiva. Considerando le sue potenzialità, ma soprattutto le sue caratteristiche tecniche strutturate per garantire contemporaneamente il massimo comfort e un’assoluta sicurezza possiamo affermare con franchezza che il suo valore commerciale è davvero irrisorio e dunque vale la pena acquistarlo.

Senza dimenticare che molto spesso in rete ci sono offerte temporanee ancora più vantaggiose, per questo vi consigliamo di consultare con frequenza gli store on line. A ciò bisogna aggiungere una forma che calza perfettamente sulla testa dandogli una fisionomia stilizzata che non ha niente a che vedere con quei modelli ingombranti di caschi che danno solo importanza alla resistenza. Qui solidità, protezione e comfort giocano nella stessa squadra riuscendo a vincere qualsiasi partita come è dimostrato dalle varie prove tecniche realizzate dagli acquirenti al primo acquisto.

Scheda tecnica del FM F78

  • Tipo di casco MX
  • taglia XS
  • Circonferenza della testa 53 bis 54 centimetri
  • Omologazione E-Kennzeichnung
  • materiale Policarbonato
  • Peso 1350 g
  • Produttore FM-HELMETS

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento