Casco Modulare Nolan N91 Special: recensione e prezzo

Il casco modulare Nolan N-91 Special è un modello dall’alta qualità, frutto di continui studi da parte dei progettisti e degli ingegneri di questa nota azienda italiana. Tra i suoi meriti emerge quello di essere riuscito a creare un casco sicuro ma nello stesso tempo economico. Di conseguenza per dotarsi di caschi comodi e sicuri non occorre necessariamente spendere cifre esorbitanti. A ciò va aggiunto uno stile elegante ed essenziale capace di adattarsi perfettamente sia al percorso urbano che a quelli che si incontrano durante i tour on the road.

Casco Modulare Nolan N91 Special

Dal punto di vista tecnico siamo di fronte ad un modello dotato di un particolare sistema di ritenzione a doppia leva inserito per ridurre al minimo le aperture involontarie della mentoniera. Quest’ultima è stata progettata con un doppio sistema: il primo costruito con un materiale termoplastico mentre il secondo in alluminio.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

L’imbottitura interna del Nolan N-91 Special è stata realizzata con tessuti sottoposti ad trattamento antibatterico, e quindi altamente traspiranti, morbidi e freschi, capaci di garantire un eccellente comfort anche nei lunghi percorsi. L’esclusivo sistema di sgancio a scatto poi rende facile e agevole le varie operazioni di montaggio e smontaggio. Un occhio di riguardo va dato al sistema di ventilazione che è caratterizzato da prese d’aria anteriori le quali sono in grado di assicurare aerazione interna davvero eccezionale.

Prezzo

Il suo valore commerciale è fissato intorno ai 240 euro, ma se vuoi risparmiare basta controllare le varie offerte presenti sugli store on line come Amazon laddove è possibile trovarlo a prezzi inferiori con un sconto che oscilla tra i 70 e i 100 euro.

Scheda Tecnica

  • La calotta esterna è in policarbonato Lexan EXL® di Sabic Innovative Plastics (già General Electric Plastics).
  • L’imbottitura interna di conforto è composta da cuffia (con guanciali integrati) e paravento amovibili.
  • Lo schermo parasole interno (VPS – Vision Protection System) azionabile dall’esterno prevede trattamento S/R (Scratch Resistant – resistente al graffio) e F/R (Fog Resistant – resistente all’appannamento).
  • è previsto l’uso dell’applicazione del Pinlock®, la visierina antiappannamento con profilo in silicone
  • N91 è omologato P/J
  • N91 è predisposto per il sistema di comunicazione N-Com® B1

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Leggi anche:

Leggi le recensioni complete:

  1. Casco Modulare Nolan N104 Absolute
  2. Casco Modulare Nolan N104 Evo
  3. Casco Modulare Nolan N103 Classic
  4. Casco apribile N90-2 Nolan

Lascia un commento