Migliori Caschi per Motard: guida all’acquisto

I caschi per Motard sono progettati appositamente per garantire la massima sicurezza grazie ad una serie di caratteristiche tecniche che hanno lo scopo di tutelare i motociclisti in caso di incidente o particolari cadute.

Migliori Caschi per Motard

Chi ha avuto il piacere di guidare un Motard sa perfettamente di quali velocità stiamo parlando! Ragion per cui dotarsi di un casco sicuro e confortevole capace di tranquillizzare il motociclista è la prima regola da seguire per coloro che amano queste particolari tipologie di moto. Infatti i caschi per Motard sono famosi proprio per questa combinazione di intenti: garantire l’incolumità del motociclista ma nello stesso tempo offrire un’esperienza gradevole e confortevole grazie alla comodità dei suoi interni progettati per dare il massimo sollievo.

Attualmente esistono in commercio diversi caschi per Motard, ognuno dei quali differisce dagli altri per una serie di funzionalità specifiche. Ragion per cui prima di acquistare un casco per il vostro Motard bisogna analizzare le caratteristiche di ognuno dei modelli più in voga in modo da capire quale può essere più adatto alle nostre esigenze personali.

Casco per Motard Airoh

Gli appassionati del settore sanno perfettamente che i caschi dell’Airoh sono estremamente versatili e quindi si adattano perfettamente alle esigenze sia dei neofiti che di quelli che praticano da molto tempo l’off-road. Tra tutti i modelli Airoh spicca uno progettato appositamente per il Motard come il CR901 venduto ad un prezzo di listino di 220 euro, disponibile su Amazon a 150 euro con un risparmio di 70 euro.

Il suo punto di forza è la straordinaria combinazione tra leggerezza e resistenza, con un peso di 1.200 grammi e un rivestimento in materiale termoplastico capace di assorbire efficacemente gli urti. Degna di nota è sia la mentoniera frontale che ripara efficacemente il volto che i guanciali interni rimovibili e lavabili, senza dimenticare le ottime prese d’aria all’interno del casco che permettono una buona circolazione di ossigeno. Il modello CR901 Airoh è disponibile dalla taglia S fino alla 2XL in differenti colori.

Casco per Motard Arai

La nota azienda giapponese (Arai) è particolarmente famosa per la gamma dei suoi caschi dedicati all’off-road come i Motard. Non è un caso che tra tutti i suoi modelli quello più gettonato è il Tour-X4 Desert specifico per chi è in possesso di un Motard. Esso è stato creato proprio per resistere alle condizioni più estreme e alla massima velocità. Ciò è reso possibile da una straordinaria calotta esterna che protegge interamente il capo.

Inoltre l’apertura sulla visiera consente di indossare anche degli occhiali da cross, senza recare alcun fastidio al guidatore, tenendo bene a mente che è possibile montare un frontalino nel caso si voglia migliorare la visuale della pista quando inizia a fare buio. Il suo valore commerciale è di 700 euro (600 euro sugli store on line con un risparmio di 100 euro da non sottovalutare) disponibile dalla taglia S fino alla 2XL.

Casco per Motard Acerbis

L’Acerbis è una nota azienda produttrice di accessori per l’off-road da sempre attenta a coniugare sicurezza e comodità. Per questa ragione il casco per Motard proposto da questa azienda è uno dei migliori in circolazione perché è appositamente studiato per questo genere di moto. Uno dei suoi meriti è senza dubbio il rapporto qualità/prezzo, non è un caso che possiamo trovarlo tranquillamente a 115 euro sugli store online in quattro diverse varietà cromatiche disponibile dalla taglia S fino alla 2XL. Tra i suoi vantaggi vanno segnalati il rivestimento esterno in ABS, leggero e resistente, disponibile con un doppia visiera in policarbonato regolabile e il rivestimento interno, sfoderabile e facilmente estraibile.

Bestseller No. 1
Acerbis casco flip fs-606 giallo 2 l
  • Casco off-road specifico per atv, enduro stradali e motard
  • Prese d'aria superiori apribili ed estrattori posteriori assicurano grande aerazione Ampia presa d'aria regolabile sulla mentoniera
Bestseller No. 2
Acerbis casco flip fs-606 nero 2 xl
  • Casco off-road specifico per atv, enduro stradali e motard
  • Prese d'aria superiori apribili ed estrattori posteriori assicurano grande aerazione Ampia presa d'aria regolabile sulla mentoniera

Casco per Motard AGV

L’AGV ha nel suo campionario un interessante casco per Motard: l’AX-8 Dual, il cui merito deriva dalla costituzione della sua leggera calotta fatta di tre componenti: l’aramide, il carbonio e la fibra di vetro. Questa combinazione di materiali alza la posta in gioco dando alla luce un casco si leggero ma anche molto resistente. Se poi aggiungiamo un efficiente sistema di ventilazione che consente un’areazione ottimale, è naturale pensare che siamo di fronte ad un modello valido sotto tanti punti di vista. Il suo valore commerciale è di 430 euro, disponibile a 350 euro su Amazon.

Altri casco per motard in vendita su Amazon

OFFERTABestseller No. 1
Astone Casco Tourer Adventure, Grigio/Nero, L
  • Astone Helmets Distribution
  • Automobile
OFFERTABestseller No. 2
YEMA Casco Motocross Integrale Motard Downhill YM-915 Caschi Moto Cross...
  • Casco per moto professionale: Soddisfa l'omologazione europea ECE22.05. Eccellente design alla moda con un sacco di funzioni avanzate. Esattamente quello di cui avete bisogno per strada, pista, ATV,...
  • Materiali eccezionali: Scocca aerodinamica in ABS, EPS Multi-Densità, Cinturino rinforzato con sgancio rapido.
Bestseller No. 3
0815-202 - Oneal Sierra Adventure Edge Dual Sport Helmet S Black Orange
  • Costruzione robusta scocca in abs con paraluce integrato (doppia apertura)
  • Avanzato sistema di ventilazione
Bestseller No. 4
Mx Helmet Oneal Sierra Adventure Nero (S , Nero)
  • Calotta dalla forma ABS di aerodinamica
  • Con imbottitura antisudorazione
Bestseller No. 6

Cerca per tipo: