Migliori caschi Caberg: guida all’acquisto

Se da tantissime settimane avete deciso di acquistare un ottimo casco e non sapete su quale puntare perché poco esperti del settore oggi ritenetevi fortunati perché siete capitati proprio nel sito che fa al caso vostro. Per rendervi più semplice possibile la ricerca facendovi spendere il denaro in vostro possesso nel miglior modo possibile nell’appuntamento … Leggi tutto

Casco Caberg Drift: recensione e prezzo Amazon

Il casco Caberg Drift è un modello integrale adatto per qualsiasi tipo di utilizzo dallo spostamento giornaliero al puro divertimento, anche se è sempre più gettonato tra gli appassionati del touring. Lo stesso modello si presenta sul mercato in due varianti che differiscono per la diversa tipologia della calotta esterna: una al carbonio, vetro e kevlar e una in fibra di carbonio e quindi più leggera ma senza influire negativamente sulla sicurezza del casco.  A tal proposito una delle sue qualità è senza dubbio la straordinaria combinazione tra leggerezza e compattezza laddove nonostante i 1300 grammi di peso, questo casco è in grado di garantire ugualmente sicurezza e protezione.

Casco Caberg Drift

A ciò dobbiamo necessariamente aggiungere il grande comfort derivante dall’inserimento ragionato di 3 prese d’aria sia per numero che per collocazione, le quali non solo aiutano la visiera a non appannarsi ma sono in grado di rinfrescare la testa donando sollievo a chi lo indossa. Inoltre aprendo le prese d’aria non c’è il rischio che possa aumentare il rumore, dato che il casco Caberg Drift ha un buon isolamento acustico.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Caberg Drift Tour Bianco / Rosso / Blu casco del motociclo
  • Guscio Tri-Composite
  • Visiera Pinlock Max Vision
  • Visiera parasole interna
  • Chiusura con doppio anello a D

Imbottitura interna

L’imbottitura interna è morbida e confortevole, studiata appositamente con dei materiali traspiranti in modo da non irritare la pelle nel caso sia soggetta a particolari allergie. L’unica pecca è la resistenza, dato che dopo un eccessivo utilizzo l’imbottitura tende a cedere. Per questo motivo dobbiamo scegliere con molta attenzione la taglia giusta per evitare di fare una spesa inutile.

Prese d’aria

Le prese d’aria sono piazzate in punti strategici con la funzione di garantire un buon riciclo dell’aria, consentendo quindi un buon flusso d’aria omogeneo su tutta la superficie interna. La loro posizione non è casuale anzi è frutto di un attento studio da parte dei progettisti. Infatti la prima si trova in corrispondenza del mento in modo da evitare che la visiera possa appannarsi; la seconda si trova nella parte superiore del casco, mentre la terza si trova in quella posteriore della calotta in modo che si possa disperdere più velocemente il calore. Inoltre esse sono facilmente regolabili anche se si indossano dei guanti.

Leggi tutto

Casco Caberg Modus: recensione, prezzo e opinioni

I caschi Caberg Modus sono molto amati dagli appassionati del settore per via della loro interessante dualità tecnica dato che si presentano come dei modelli piuttosto versatili. Infatti essi garantiscono una doppia omologazione, disponibili sia in versione jet che in quella integrale. Insomma con questa tipologia di caschi avremo la sensazione di avere due caschi … Leggi tutto