AGV K4 EVO: recensione e offerta Amazon

AGV K-4 EVO è la versione aggiornata del K-4 da cui differisce per una serie di migliorie tese soprattutto a rafforzare il suo comfort, complice i suoi interni rivestiti appositamente per garantire una maggiore comodità come anche il suo peso sostanzialmente più leggero.

AGV K4 EVO

Per il resto questo modello presenta le medesime caratteristiche tecniche del suo predecessore dalla mentoniera alle prese d’aria frontali, fino allo stile caratterizzato da specifiche nervature tipiche dell’AGV. In generale siamo di fronte ad uno casco integrale adatto per qualsiasi tipo di esigenza. Non è un caso che uno dei suoi meriti è la versatilità dato che si adegua perfettamente per ogni tipologia di biker e anche per coloro che si spostano in scooter. Inoltre la sua verniciatura è realizzata con una tecnologia a basso impatto ambientale dato che le vernici con cui è stato costruito sono assolutamente prive di solventi dannosi per l’ambiente.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Calotta esterna

Essa garantisce un buon livello di resistenza per via del materiale con cui è stata realizzata (fibra di vetro Advanced Composite Fiber). Inoltre le prese d’aria presenti sulla fronte e sull’altezza del mento consentono un ricambio d’aria all’interno, limitando la sudorazione del viso che in questo modo respira maggiormente. A ciò si aggiunge che sullo spoiler è stato inserito un estrattore con lo scopo di espellere l’umidità o il calore proveniente dall’interno del casco.

Visiera

Costruita in policarbonato resistente (Street 8) offre un ottimo sistema di movimento reso possibile dal sistema Extra Quick Release System che era presente anche sul modello precedente. Inoltre la visuale della visiera è stata migliorata da uno speciale trattamento anti appannamento e anti graffio che consente di guidare il proprio veicolo con la massima serenità. A ciò bisogna aggiungere un ulteriore trattamento anti UV specifico per proteggere gli occhi dalle radiazioni solari.

Leggi tutto

Casco Integrale AGV K5 Dimension: recensione e offerta Amazon

L’AGV K5 Dimension è uno dei migliori caschi integrali in circolazione complice la sua appartenenza alla famiglia dell’ Extreme Standards, selezione con la quale il noto marchio ha raggruppato i modelli che spiccano per efficienza e innovazione. Uno dei suoi grandi meriti è l’attenzione riservata alla scelta dei materiali finalizzata ad offrire una maggiore sicurezza e un miglior controllo alla guida.

Casco Integrale AGV K5 Dimension

Materiali

Questo casco integrale è stato realizzato in Caf e cioè in carbonio e in fibra di vetro. Di conseguenza sono i materiali con cui è stato costruito a renderlo leggero e resistente, in taglia Ms pesa solo 1390 kg. Esso è stato presentato sul mercato con uno spoiler ridotto al minimo, integrato a sua volta nella calotta con lo scopo di minimizzare le turbolenze. Senza dimenticare che con questo sistema si garantisce una migliore aerodinamicità.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Design

Il design dell’AGV K5 Dimension è uno dei suoi meriti dato che ha una struttura molto sinuosa ed elegante, presentandosi come un modello dalle linee moderne e slanciate che si propagano come dei raggio fin nella mentoniera a cuneo passando per lo spoiler posteriore integrato. Le colorazioni con le quali è stato presentato sul mercato sono ben 18, 4 di queste sono monocromatiche. Gli interni sono removibili, lavabili e igienizzati mentre le imbottiture sono solide e consistenti. Per il cinturino con la doppia D questo modello ha ricevuto le 4 stelle Sharp che gli hanno consentito di entrare di diritto nella lista dei 167 caschi più sicuri al mondo.

Leggi tutto