Casco Airoh S4: recensione e prezzo Amazon

L’Airoh modello S4 è un casco che merita senza dubbio la vostra attenzione per alcune caratteristiche tecniche che ci hanno davvero stupito. Sicuramente è carente su alcuni aspetti, ma sui suoi punti di forza è imbattibile. Per questa ragione vogliamo soffermarci sulle sue qualità, tralasciando alcuni suoi limiti che comunque sono mitigati da un interessante prezzo. Per la serie possiamo chiudere anche un occhio per un costo così irrisorio e accessibile!

Caschi Airoh S4

Limiti

I suoi 1350 grammi dichiarati a lasciare un pò perplessi gli appassionati del settore che hanno dunque calcolato un peso maggiorato se si prende in considerazione la possibilità di indossarlo completo di visiera e frontino. In sostanza questo è il suo unico problema dato che a lungo andare il peso può stancare il collo su cui si esercita tutto il suo carico un pò eccessivo. Infatti dopo alcune ore potreste sentire i muscoli del collo piuttosto appesantiti.

Caratteristiche tecniche

Una delle sue interessanti caratteristiche tecniche è la dotazione combinata di visiera e frontino, ideale per gli appassionati di corse fuori strada a cui però non piace indossare gli occhiali da moto. In questa struttura spicca la linea della mentoniera sottile e allungata, ricalcando il design dei caschi da cross. Tutto ciò consente al casco Airoh S4 di conservare una visibilità ottima quasi simile a quella dei caschi di tipo jet. A visiera aperta soprattutto la sua visibilità è garantita complice l’adozione di un tipo di mentoniera appositamente creata per dare un po’ più di spazio tra il mento del moltociclista e il casco.

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Stile e design

Dal punto di vista stilistico il casco Airoh S4 ha un design particolarmente suggestivo complice un frontale appuntito abbinato ad un’area posteriore a forma sferica. Il materiale scelto per la sua calotta esterna (termoplastico) da un maggiore spessore. In questo senso la verniciatura della superficie è finalizzata ad avere un risultato estetico particolarmente affascinante.

Interni

Gli interni sono tutti anatomici e amovibili, oltre che lavabili come anche i guanciali. Ogni tessuto cucito tessuti all’interno è stato sottoposto al trattamento igienizzante del Sanitized. Inoltre la visiera è stata progettata con lo scopo di renderla il più possibile antigraffio non solo fuori ma anche dentro. Degno di nota è il sistema di ritenzione che è a sgancio rapido mentre l’aggancio antifurto è ad anello. 

Vantaggi

Tra i vantaggi di questo interessante casco vanno segnalate le potenzialità di alcuni pezzi come il frontino superiore che a conti fatti ha degli ottimi sfoghi per l’aria, il che vuol dire che ci sarà una buona riduzione della spinta del vento. Esso riesce a riparare dal sole senza compromettere l’aerodinamicità del modello

All’interno del casco poi la ventilazione è buona complice l’inserimento di alcune prese d’aria frontali le quali permettono una maggiore tenuta dell’aria tra la visiera e la guarnizione.

La visiera è uno degli aspetti più vantaggiosi ripensando alle sue potenzialità. Infatti essa non solo si apre comodamente tramite una linguetta di apertura ma risulta poco rumorosa anche a velocità eccessive, senza necessariamente avvertire dei fastidiosi sibili d’aria.

Conclusioni

Concludendo stiamo di fronte ad un modello davvero interessante sotto vari punti di vista. Come abbiamo visto i suoi vantaggi superano di gran lunga i suoi limiti relativi al peso. A conti fatti risulta comodo e confortevole con tutti vantaggi tipici del casco da cross, complice anche una visiera ottimale per ripararsi dal freddo e all’aria. Inoltre il caso Airoh S4 a differenza dei suoi competitors protegge in maniera efficiente il viso in caso di particolari cadute.

Prezzo

Il suo prezzo varia a seconda del colore: 89 euro nella versione bianca mentre 109 euro per la versione nera. Se consultiamo gli store on line come Amazon possiamo trovarlo anche ad un costo inferiore.

Scheda Tecnica

  • Materiale termoplastico
  • Visiera trasparente antigraffio
  • comoda imbottitura interna amovibile e lavabile
  • imbottiture guanciali
  • igiene trattata tessuti interni SANITIZED®
  • mento ventilazione con inserti in rete
  • casco Enduro con aria ventilazione
  • testa ventilazione frontale
  • ventilazione posteriore
  • spoiler laterale e sfiato
  • utilizzabile anche senza visiera

Controlla cliccando quì l’offerta su Amazon

Lascia un commento