Casco Airoh Executive: recensione e prezzo

I caschi Airoh Executive sono tra i modelli preferiti della categoria crossover per la loro comprovata adattabilità ma soprattutto per il loro apporto pratico sostenuto da un comfort inimitabile. L’idea di partenza della casa madre era quella di presentare sul mercato un modello che potesse coniugare sicurezza ma anche praticità con lo scopo di offrire un casco comodo e confortevole sotto vari punti di vista.

Casco Airoh Executive

Caschi Airoh Executive prezzi

Casco Airoh Executive, recensione e opinioni

Mentoniera staccabile

Innanzitutto con questo modello si è riusciti a superare un limite particolarmente diffuso sui caschi appartenenti a questa categoria: la versatilità della mentoniera la quale molto spesso cambiando configurazione può diventare d’impiccio con la possibilità di dimenticarla da qualche parte. A tal proposito l’Airoh Executive è dotato di un apposito slot collocato nella calotta del casco, nel quale possiamo inserire una volta smontata la mentoniera.

In questo modo essa non sarà per nulla d’intralcio! Dopo che l’abbiamo sganciata, ci basterà premere sui due tasti che si trovano ai lati del casco per poi riporla comodamente nel retro della calotta. Questo meccanismo risulta particolarmente interessante quando la temperatura inizia a salire, laddove ci basterà rimuovere la mentoniera per poter risparmiare meglio senza dover necessariamente preoccuparsi di trovare un posto per riporla adeguatamente.

Doppia Omologazione

Questa peculiarità protetta da brevetto (C.H.S Chin-Guard Holder System) lo rende ideale sia per l’utilizzo urbano che extraurbano dato che la mentoniera staccabile lo trasforma da integrale a jet con doppia omologazione PJ. Di conseguenza questo casco può essere utilizzato sia come “Jet” che con mentoniera dato che entrambe le configurazioni sono omologate.

Alloggiamento per lo stop wind

Esso è ricavato all’interno del casco e consente di avere a disposizione maggiore spazio. Infatti in questo modo potrai avere sempre al tuo fianco tutti i componenti necessari, dato che è stato creato lo spazio per riporli. Automaticamente ma soprattutto comodamente potrai passare ad una nuova configurazione impiegando pochi secondi a differenza dei suoi competitors laddove è obbligatorio ricorrere al solito su è giù della visiera tipico degli esemplari modulari.

Interni

Gli interni del Casco Airoh Executive sono ad altra traspirabilità oltre a presentarsi come componenti amovibili, lavabili e ipo-allergenici. Essi sono sottoposti all’apposito trattamento igienizzante chiamato Sanitized. Ragion per cui viene riservata la massima attenzione al trattamento dei materiali con cui sono stati realizzati gli interni.

Visiera

La sua visiera antigraffio è dotata di uno specifico alloggiamento per le lenti anti appannamento Pinlock mentre al suo interno troviamo una pratica visiera parasole a scomparsa. Ci sono però anche due prese d’aria da non sottovalutare. In generale questo modello particolare dell’Airoh ha una buona visibilità anche laterale. Chiunque ha avuto il piacere di indossarlo non si è sentito come in una trappola, complice la traspirazione degli interni e la capacità della visiera di offrire una visuale aperta.

Bluetooth

Ai lati del casco si trova uno sportello appositamente progettato per ospitare i cavi del kit Bluetooth. Il sistema di chiusura è micrometrico. Inoltre c’è la presenza di due estrattori posteriori che sono stati messi nello spazio concavo dell’alloggiamento della mentoniera.

Design e Prezzo

Il casco Airoh Executive è presente sul mercato in differenti versioni “stripes” con colori che vanno dal yellow matt fino al white gloss e con versioni monocolori che meritano la vostra attenzione come anthracite matt e black matt. Dal punto di vista costruttivo esso è realizzato in termoplastica dagli stessi progettisti dell’Airoh che hanno voluto impreziosire il casco con un design originale e sperimentale in linea con le caratteristiche tecniche davvero uniche è ingegnose. Il suo valore commerciale è attestato intorno ai 179 euro ma acquistandolo online potrai risparmiare notevolmente.

Scheda tecnica

  • Marca: Airoh
  • Modello: Executive
  • Codice articolo produttore: EX08
  • Peso: 400 grammi
  • Casco con calotta in policarbonato con mentoniera staccabile che lo trasforma da integrale a jet con doppia omologazione PJ.
  • Il visierino interno parasole + visiera con lente pinlock per limitare l’appannamento interno del casco.
  • Circonferenza Taglie: XS(53-54) – S(55-56) – M(57-58) – L(59-60) – XL(61)

Lascia un commento